Torino – Inter 0-1, PAGELLE: Brozovic decisivo, portieri in gran spolvero

L’Inter chiude il campionato con un successo. I nerazzurro espugnano l’Olimpico di Torino con una rete di Brozovic nel primo tempo. Successo tutto sommato meritato, anche in virtù di una ottima prima parte di gara.

Pagelle

Handanovic 7 – Pronto e reattivo, salva anche il risultato con un’ottima parata su Karamoh.

Darmian 6,5 – Lui è una sicurezza. Svolge il suo compito senza tante sofferenze, leggermente in affanno dopo l’ingresso di Karamoh.

De Vrij 7 – Sanabria in pratica tocca solo un paio di palloni e lui dirige impeccabilmente la fase difensiva rischiando il minimo.

Bastoni 6,5 – Nel primo tempo non trova grandi difficoltà e fa la sua parte con autorità. Sostituito ad inizio ripresa.

Dumfries 6,5 – Un paio di volate che avrebbero meritato miglior fortuna. Attento in fase difensiva.

Gagliardini 6 – Fa il suo compito senza particolari squilli, facendo valere quando può la sua fisicità.

Brozovic 7 – Nel primo tempo fa la differenza, anche per il gol. Nella ripresa soffre un po’ di più, ma comunque sempre su buoni livelli.

Calhanoglu 6,5 – Quantità e qualità come è giusto aspettarsi da lui. In crescendo in vista della finale Champions.

Gosens 6 – Attento in fase difensiva. Si vede poco in avanti, ma dalla sua parte soffre poco.

Lukaku 7 – Primo tempo ad alto livello, nel quale avrebbe meritato anche la rete. Cala un pochino nella ripresa, ma resta pericoloso fino agli ultimissimi istanti.

Lautaro 6,5 – Gioca con un filo d’acceleratore. Si fa notare per qualche scambio di gran classe con Lukaku. Si vede che sta affinando le armi per il City.

Subentrati

Barella 6,5 – Porta vivacità e corsa, facendosi notare anche per qualche buona giocata. E’ in gran forma.

Dzeko 6,5 – Entra con buona attitudine, si muove bene e colpisce anche un palo.

Acerbi 6,5 – Chiamato in campo nel momento più delicato della gara, fornisce un contributo determinante alla difesa.

Cordaz 7 – Non giocava da tempo, ma appena entrato sfodera un intervento che salva la vittoria. Nei minuti restanti, gestisce ottimamente la gara.

Bellanova s.v.

Allenatore

Inzaghi 7 – L’Inter non molla nulla e conquista i tre punti anche nell’ultima gara di campionato. La squadra dimostra ormai di andare quasi a memoria. Rotazioni calibrate e movimenti in campo che non subiscono particolari cedimenti. I giocatori dimostrano di essere tutti in buona forma, anche difendendosi con i denti negli ultimi minuti. Una dimostrazione di concentrazione e volontà, di ottimo auspicio della gara più importante della stagione.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]