Flash News Inter

Onana: “Continueremo a lavorare per vincere a questi livelli. Futuro? Farò quello che mi chiede il club”

Leggi l'articolo completo

Il portiere dell’Inter, Andrè Onana è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la finale persa contro il Manchester City: “Abbiamo fatto una grande partita, siamo stati sfortunati perché abbiamo avuto occasioni chiare: ma a questi livelli se non segni non vinci. Però sono contento per il lavoro della squadra, del sacrificio di tutti: se continueremo a lavorare così torneremo a questi livelli e la vinceremo”.

Il portiere nerazzurro ha rivelato cosa ha detto a Lautaro: “Gli ho detto che il calcio è ingiusto, però non dobbiamo guardare l’episodio: avremmo meritato la vittoria e torneremo. E’ difficile da mandare giù, ma lavorando così si può fare”.

Onana infine ha parlato del suo futuro: “A questi livelli non si può mai sapere, io sono molto contento qui: c’è grande delusione per la finale. Ho un ottimo rapporto con l’Inter, sto molto bene e farò quello che mi chiede il club”.

Zhang applaude l’Inter: “Orgoglioso della squadra. Dobbiamo parlare con il Chelsea per Lukaku”

Al termine della finale contro il Manchester City, il presidente dell’InterSteven Zhang ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Vincere e perdere fa parte dello sport. Voglio complimentarmi con tutte le componenti dell’Inter: hanno dato tutti il 100%. E mi complimento con il City per l’ottima stagione. Siamo orgogliosi di essere approdati alla finale e di giocare contro i migliori, potendo anche mostrare le nostre qualità senza paura, indipendentemente dal risultato finale. Penso che la mentalità e la qualità dei nostri ragazzi sia di alto livello. Non siamo inferiori a nessuno e tutti l’hanno visto stasera”.

Il numero uno dei nerazzurri inoltre ha ammesso di aver iniziato a programmare il futuro: “Una stagione positiva su cui riflettere e abbiamo già iniziato da qualche tempo a lavorare per il futuro. I giocatori che hanno disputato una buona stagione continueranno con noi e saremo felici di sostenerli. Una campagna acquisti non si pianifica in un giorno…. Importante restare competitivi trattenendo i migliori calciatori. Oggi abbiamo dimostrato di meritare le finale e di essere davvero forti. Tutti pensavano non dovesse nemmeno esserci partita… Siamo davvero orgogliosi di questo risultato, poi una finale deve sempre avere un vincitore e un vinto, ma siamo molto fiduciosi per le fondamenta”.

Arrivato in Italia nel 2018, Steven Zhang è cresciuto nel suo ruolo: “Dal calcio ho imparato che una squadra vincente ha bisogno di un mix tra giovani ed esperti. Qui ci siamo arrivati, poi in finale si vince e si perde, ma è sempre una questione di equilibrio e proviamo a puntarci ogni anno”.

Il presidente infine si è soffermato su Lukaku: “Ha dimostrato grande attaccamento all’Inter. Lui è un ragazzo incredibile: ha un contratto con il Chelsea e dovremo parlare con loro per capire”.

Leggi l'articolo completo
Published by
Giuseppina Citera