Zazzaroni: “City fortunato: Inzaghi ha fatto meglio di Guardiola”

L’editoriale di Ivan Zazzaroni sul Corriere dello Sport.
Così no, non così. Non sbagliando tre gol negli ultimi minuti. Non buttando nel bidone della spazzatura una partita tatticamente impeccabile. Non si può perdere una finale di Champions in questo modo: dopo aver annullato la superiorità della squadra più forte del momento, dopo averla normalizzata. I seicento milioni di differenza tra il Man City e l’Inter – si parla di valore delle rose, una stima un tanto al chilo – il campo non li ha mai mostrati.
Simone Inzaghi è stato più bravo dei suoi: l’ha preparata benissimo, perfetta la strategia, corretti i tempi di esecuzione. Soltanto gli errori di Lautaro e Lukaku non gli hanno permesso di realizzare un’impresa leggendaria, ed è per questo che l’Inter rientra da Istanbul con un’enorme valigia di rimpianti e l’orgoglio nello zaino.
Per giorni abbiamo ascoltato discorsi da perdenti nati, da sconfitti in partenza, i fenomeni di Pep contro l’Inter degli inferiori; volutamente consolatorio il ricorso alla retorica della finale che non è una partita come le altre e a tutta una serie di luoghi comuni da vigilia sfinente. All’Ataturk la realtà è stata ben diversa, abbiamo assistito a qualcosa di sorprendente: Inzaghi ha fatto meglio di Guardiola nella nuova versione pratica, Pep ha alzato la coppa anche grazie a tanta fortuna”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter chiude la sua ultima amichevole estiva con una vittoria convincente contro l’Olympiacos, imponendosi 2-0 allo stadio San Nicola di Bari. Una gara che ha mostrato segnali incoraggianti in vista dell’inizio ufficiale della stagione, nonostante qualche acciacco e qualche momento di assestamento difensivo. Primo tempo: subito in vantaggioLa partita si è messa subito bene per […]

1 min di lettura

Gianluca Di Marzio ha parlato al suo sito di Koné: “L’offerta presentata dall’Inter è stata valutata troppo bassa dai giallorossi per potersi privare del proprio giocatore”. Le parole di Di Marzio “I Friedkin inoltre hanno confermato al DS Massara e a Gasperini la volontà sì di rinforzare la rosa, ma anche quella di non cedere giocatori importanti per […]