Pellegrini: “Quando Berlusconi mi scrisse ‘Forza Inter’…”

Ai microfoni di Tuttomercatoweb, l’ex presidente dell’Inter Ernesto Pellegrini ricorda così Silvio Berlusconi:
Ci siamo conosciuti nel 1984, non era ancora Presidente del Milan. Io ero alla guida dell’Inter, lo conobbi a casa di un comune amico. Abbiamo legato subito, nacque subito amicizia, simpatia, forse anche perché eravamo entrambi estroversi. E’ stato l’inizio di una lunga storia che è durata quarant’anni. Quando ci siamo conosciuti mi diede subito fiducia. A un suo collaboratore disse “dai l’incarico della ristorazione delle aziende ad Ernesto che è un amico” e da lì nacque il rapporto con Fininvest e Mediaset. Poi nel ’94, da Presidente del Consiglio, mi scrisse di suo pugno una lettera dove mi incitava a tenere duro. La mia Inter era in difficoltà e concluse con un “Forza Inter”: era un rapporto vero, non c’erano motivi particolari ma solo una vera amicizia”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il direttore di Telelombardia Fabio Ravezzani su X scrive del caso Lookman. Le parole di Ravezzani “A me Lookman sembrava un’operazione straordinaria dell’Inter. Ma dopo aver visto il modo vergognoso in cui si è comportato, ci penserei molte volte prima di portarlo a Milano. Zelewski o no. Sulla valutazione del polacco, poi, ci sono molte incongruenze”.

1 min di lettura

Un colpo destinato a lasciare il segno all’orizzonte, senza però dimenticare l’altra priorità di Chivu: ringiovanire il reparto difensivo. Tutto, però, passa da un’uscita. In prima fila c’è Pavard: sul francese hanno sondato il terreno il Galatasaray, il Lille dell’amico Giroud e persino gli arabi del Neom, ma finora nessuna trattativa è mai realmente decollata. […]