Bellinazzo: “L’articolo del New York Times l’ho trovato un po’ eccessivo”

Marco Bellinazzo, firma de Il Sole 24 Ore, ha fatto il punto sui conti dell’Inter su Radio Nerazzurra, partendo da una considerazione sull’articolo del New York Times. “Hanno analizzato il bilancio chiuso al trenta giugno del 2022. Non hanno però considerato una serie di elementi positivi, in termini di disponibilità liquide, o i crediti che fanno scendere l’indebitamento. In quel bilancio ci sono circa 140 milioni di disponibilità liquide, 100 di crediti e 400 di obbligazioni emesse dal club”.

Le parole di Bellinazzo

“L’indebitamento con Oaktree è invece fuori da questo perimetro. E’ stato sottoscritto dal proprietario. È un indebitamento importante, che va ridotto. La cosa preoccupante ha a che fare con gli interessi che vanno pagati su quel debito, che stanno calando ma che ammontano a circa 45 milioni, cifra che potrebbe essere investita per un calciatore importante. L’articolo del New York Times l’ho trovato un po’ eccessivo. Bisognerà attendere la rendicontazione di fine anno, che terrà conto di qualche elemento negativo, come la grana Digitalbits. Ma anche di tanti aspetti positivi, legati alla cavalcata in Europa ma non solo”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Gianpaolo Calvarese su Tuttosport ha analizzato la prestazione di Gianluca Manganiello nella partita di ieri sera tra Inter-Verona. Questa la moviola completa dell’ex arbitro: “Gianluca Manganiello tornava ad arbitrare una partita dell’Inter più di due anni dopo l’ultima volta. Esce nel complesso bene da San Siro a seguito di una gara senza troppi grattacapi, anche […]