MERCATO – In difesa il primo nome sulla lista è Koulibaly: l’Inter ragiona su una trattativa con il Chelsea

Tra le necessità del prossimo mercato dell’Inter c’è sicuramente un giocatore in difesa che possa prendere il posto di Milan Skriniar, pronto a diventare a tutti gli effetti un giocatore del PSG dopo il rientro con la Nazionale slovacca. Il club nerazzurro e Simone Inzaghi, dopo il colloquio tenuto nel pomeriggio di ieri, hanno individuato un nome su tutti per quel ruolo: Kalidou Koulibaly. Il difensore senegalese è in uscita dal Chelsea, ma la trattativa risulta non impossibile ma molto dispendiosa.

Koulibaly – Inter: gli ostacoli

Per poter trattare con il Chelsea per Koulibaly, sarebbe necessario inserire anche Romelu Lukaku ed André Onana per ragioni diverse. Per Big Rom bisognerà rinegoziare il prestito, il portiere è invece il grande desiderio dei blues. Per intenderci, l’Inter non vorrebbe cedere i big della rosa, ma allo stesso tempo per poter fare mercato deve sacrificare uno o più nomi importanti. Nei prossimi giorni è previsto un viaggio del direttore sportivo Piero Ausilio a Londra per capire se ci sono i margini per aprire la trattativa.

Sempre per Koulibaly c’è il nodo ingaggio. “Guadagna poco meno di 10 milioni netti, cifra fuori dalla portata del club nerazzurro – ricorda Gazzetta dello Sport – . Il Decreto Crescita non può essere applicato, serve una corposa compartecipazione del Chelsea all’ingaggio, oltre che la disponibilità dei Blues a farlo partire in prestito. O, in alternativa, serve che il discorso Koulibaly entri in un ragionamento più ampio che tiene dentro anche Lukaku e, appunto, Onana”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il direttore di Telelombardia Fabio Ravezzani su X scrive del caso Lookman. Le parole di Ravezzani “A me Lookman sembrava un’operazione straordinaria dell’Inter. Ma dopo aver visto il modo vergognoso in cui si è comportato, ci penserei molte volte prima di portarlo a Milano. Zelewski o no. Sulla valutazione del polacco, poi, ci sono molte incongruenze”.

1 min di lettura

Un colpo destinato a lasciare il segno all’orizzonte, senza però dimenticare l’altra priorità di Chivu: ringiovanire il reparto difensivo. Tutto, però, passa da un’uscita. In prima fila c’è Pavard: sul francese hanno sondato il terreno il Galatasaray, il Lille dell’amico Giroud e persino gli arabi del Neom, ma finora nessuna trattativa è mai realmente decollata. […]