MERCATO – Dalla Spagna: “Brozovic preferisce il prestigio del Barça ai soldi dell’Arabia”

Inter e Al Nassr sono vicini dal trovare l’accordo definitivo per il trasferimento in Arabia di Marcelo Brozovic, il grande sacrificio dell’estate nerazzurra. Tuttavia i media spagnoli Sport, non dà per sfumata la possibilità del croato di approdare al Barcellona, anzi…

Il portale online di Mundo Deportivo mette in apertura la trattativa per il centrocampista croato. Il Barça tenterà con il proprio appeal a convincere il croato a scegliere il blaugrana e non di andare a giocare nella Saudi League.

Al club del Barça vogliono convincerlo che è ancora giovane per passare a un calcio minore e che al Barça è chiamato ad avere un ruolo da protagonista visto che Busquets non c’è più e Xavi ne apprezza qualità e competitività. Inoltre, dopo aver vinto il campionato, la squadra del Barça è chiamata a fare il salto a livello europeo e si affida all’esperienza del croato per tornare ai turni finali della competizione.

Al Barça ritengono che la prossima settimana sarà decisiva per Brozovic e che ogni giorno che passa senza firmare per il calcio saudita sia un buon segno perché la cosa facile è andare al caldo dei tanti milioni che gli vengono offerti da Al Nassr, la squadra di Cristiano Ronaldo in Arabia. Tuttavia, è chiaro che devono essere molto attenti alla questione, facendo appello più all’aspetto sportivo e al prestigio che a qualsiasi altra cosa, perché chi ha la possibilità di aumentare la propria offerta finanziaria è il club saudita.

Il quotidiano Sport nei giorni scorsi era entrato più nel dettaglio in una trattativa tra Barça e Inter

L’opzione Brozovic era sul tavolo dallo scorso gennaio quando l’Inter aveva chiesto il prestito di Kessié. Il Barça ha poi proposto uno scambio con il croato ma gli italiani non hanno accettato. L’operazione non è andata a buon fine, ma il club blaugrana si è tenuto in contatto con l’entourage del giocatore, molto interessato a un suo approdo al Barcellona. Brozovic è il desiderato e il Barça non ha intenzione di entrare in nessun tipo di scambio con Kessié in quanto non ritenuto alla pari. La trattativa passa attraverso un trasferimento puro e duro e l’offerta blaugrana si aggira intorno ai 15 milioni di euro. E il calciatore firmerebbe un contratto per tre stagioni.

Il Barça, per ora, non ha voluto inserire nessun giocatore nell’operazione, anche se c’è interesse da parte dell’Inter per alcuni calciatori blaugrana. Uno è Kessié, che partirebbe solo per un trasferimento alto ed è escluso. Hanno anche chiesto informazioni sugli incarichi di Eric Garcia e Ferrán Torres. Queste ultime due opzioni non sono affatto escluse, ma il Barça, per ora, non vuole mischiarle nell’ingaggio di Brozovic.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il Lens occupa attualmente l’ottavo posto in classifica e a 3 giornate dal termine del campionato è aritmeticamente salvo. La permanenza in Ligue 1 era la condizione necessaria per l’obbligo di riscatto di Martin Satriano, vicino al rientro in campo dopo la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro avvenuta ad ottobre. Così nelle […]

1 min di lettura

Hansi Flick, allenatore del Barcellona, in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Valladolid in Liga ha parlato del possibile ritorno in gruppo di Lewandowski in vista del ritorno della semifinale di Champions League contro l’Inter a San Siro. Di seguito le parole del tecnico blaugrana: “Inzaghi ha chiesto dopo la conferenza se torna […]

1 min di lettura

Secondo quanto riportato da Sky Sport, niente Verona e 7/10 giorni di stop per Lautaro Martinez dopo il problema accusato a Barcellona nell’andata della semifinale di Champions: elongazione ai flessori della coscia sinistra per il capitano. Se il muscolo dovesse reagire bene tra domani e domenica, potrebbe però esserci qualche possibilità di vederlo in panchina […]

1 min di lettura

Alla vigilia della trasferta contro l’Inter, l’allenatore dell’Hellas Verona Paolo Zanetti è intervenuto in conferenza stampa. “La salvezza va conquistata sul campo, con le prestazioni. Servono punti, e bisogna lasciarsi alle spalle i pensieri negativi” ha dichiarato Zanetti, facendo riferimento alla sconfitta contro il Cagliari che ha interrotto una serie positiva di dieci gare convincenti. […]