UFFICIALE – Stefan De Vrij ha rinnovato con l’Inter fino al 2025

Una storia che sembrava destinata a concludersi alla naturale scadenza di contratto, complice un posto da titolare perduto in favore di Francesco Acerbi. Poi gli ultimi mesi stagionali in cui ha accettato il nuovo ruolo, offrendo prestazioni sempre positive quando chiamato in causa e anche nell’inedito ruolo di braccetto destro. E allora l‘Inter ha deciso di siglare ufficialmente il rinnovo con Stefan De Vrij fino al 2025, prolungando l’accordo con un biennale. Questo il comunicato del club, cui segue un riepilogo dell’avventura in nerazzurro dell’olandese:

FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Stefan De Vrij: il difensore classe 1992 sarà nerazzurro fino al 2025.

Solidità, esperienza, intelligenza tattica e vizio del gol. Stefan De Vrij ha unito tutte queste caratteristiche nelle ultime cinque stagioni e continuerà a farlo ancora. Il difensore olandese e l’Inter si sono legati fino al 2025. Dal suo esordio il numero 6 nerazzurro è diventato un assoluto punto di riferimento nel gruppo di Simone Inzaghi. Arrivato all’Inter nell’estate del 2018 ha collezionato complessivamente 204 presenze, condite da 9 reti.

Nella sua prima stagione diventa uno dei perni difensivi della squadra, mostrando anche tutta la sua pericolosità offensiva. Il suo primo gol in maglia nerazzurra lo realizza alla seconda giornata di campionato. Fornisce l’assist per il gol di Vecino contro il Tottenham, al suo esordio nella competizione. Segna poi invece un gol pesantissimo nel derby di ritorno, vinto dall’Inter per 3-2. A fine stagione saranno 36 le presenze, con due reti all’attivo.

Nella stagione successiva ripete una grande annata a livello di prestazioni, ripetendosi anche in fase offensiva, dove andrà a migliorarsi. Saranno 4 i gol a fine stagione, tra cui ancora una rete pesantissima nel derby vinto per 4-2. Un’annata straordinaria che si conclude con il riconoscimento della Lega Serie A che lo premia come miglior difensore della stagione 2019/20.

Nel 2020/21 è uno dei protagonisti assoluti di quello che sarà il 19° Scudetto. Una cavalcata trionfale in cui il difensore olandese ha dimostrato affidabilità e grande maturità tattica. A fine stagione saranno 42 le presenze, condite da un gol.

Nelle ultime due stagioni, 2021/22 e 2022/23 l’apporto dell’olandese è rimasto sempre di una qualità elevata. 80 presenze e due gol. Numeri che si sono dimostrati determinanti per la vittoria di due coppe Italia e due Supercoppe Italiane. La storia di Stefan in maglia nerazzurra parla da sola, un professionista esemplare che sarà ancora a disposizione per altre stagioni

(FONTE: INTER.IT)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Xavier Jacobelli ha parlato a TMW Radio: “Lookman? Credo sia un’operazione indipendente, Juric aveva bisogno di un esterno d’attacco con le qualità di Zalewski che va a colmare le lacune viste nell’amichevole con la Juventus. Lookman continua a seguire una direzione che procurerà un danno principalmente a lui”. Le parole di Jacobelli “Lookman non si allena […]

1 min di lettura

Un nuovo club si aggiunge alla lista delle pretendenti per Benjamin Pavard. Il difensore dell’Inter, che la società nerazzurra sarebbe disposta a cedere davanti a un’offerta ritenuta adeguata, è finito nel mirino dell’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi. Pavard, la situazione Dopo l’interesse manifestato da Galatasaray, NEOM e dal Lille – sua ex squadra – […]

1 min di lettura

La trattativa per portare Ademola Lookman dall’Atalanta all’Inter è ormai definitivamente tramontata. Come riportato da Matteo Moretto, i dirigenti nerazzurri comunicheranno a breve la decisione all’entourage del giocatore. Si chiude così una delle telenovele di questo mercato estivo, con l’Atalanta che ha resistito alle pressioni respingendo l’unica offerta formale arrivata da Milano: 42 milioni di […]