Inter, 3-0 nel primo test stagionale con il Lugano

Bene l’Inter nel classico appuntamento di inizio stagione contro il Lugano. Finisce 3-0 con le reti di Fabbian, Sensi e Sebastiano Esposito.

La cronaca (fonte: inter.it)

Un avvio positivo premiato dal gol al 15′ di Giovanni Fabbian: è del centrocampista classe 2003 la prima rete dell’estate nerazzurra, bravissimo di prima a indirizzare il pallone alle spalle di Berbic. Un gol bello, nato da un’iniziativa personale di Bisseck, bravo a inserirsi palla al piede sul lato destro dell’area.

Lautaro e Correa a legare il gioco, le aperture di Sensi a trovare gli esterni, la sapienza di Mkhitaryan nel gestire il ritmo accompagnano il primo tempo, nel quale il Lugano si rende pericoloso solo con una conclusione dalla distanza di Valenzuela. Ma prima dell’intervallo, ecco il raddoppio: arriva al 40′ ed è una perla su calcio di punizione di Stefano Sensi, con il pallone che sbatte sulla traversa vicino all’incrocio e si insacca, per il 2-0.

La ripresa è meno ricca di spunti: i tanti cambi stravolgono le due formazioni e vedono il Lugano più propositivo, soprattutto grazie alle giocate di Steffen e alla rapidità del neo-entrato Amoura. Per due volte è però Celar ad avere il pallone buono, su assist dalla destra non trasformati. L’Inter non si disunisce, fa più fatica a ripartire e costruire ma non va mai in sofferenza. Sono tanti i giovani che Inzaghi manda in campo nella ripresa. Su un asse tutto primavera nasce l’azione più bella di tutto il secondo tempo, con la discesa sulla destra di Martini per l’inserimento di testa di Di Maggio, con pallone di poco fuori. La voglia dei nerazzurri è tanta e si manifesta anche al termine del match, quando a 5 minuti dal fischio finale Sebastiano Esposito fissa il 3-0 finale: un destro bello, preciso e potente. Un gol che, assieme all’errore sottomisura di Celar, chiudono la prima uscita stagionale della squadra di Inzaghi.

Le formazioni iniziali

INTER (3-5-2): 35 F. Stankovic; 31 Bisseck, 6 De Vrij, 47 Fontanarosa; 19 Lazaro, 14 Fabbian, 5 Sensi, 22 Mkhitaryan, 49 Pelamatti; 10 Lautaro, 11 Correa.
A disposizione: 12 Di Gennaro, 30 Esposito, 34 Agoumé, 40 Salcedo, 41 Akinsanmiro, 42 Curatolo, 43 Kamaté, 44 Stabile, 45 Guercio, 46 Stante, 48 Matjaz, 50 A. Stankovic, 51 Martini, 52 Di Maggio.
Allenatore: Simone Inzaghi.

LUGANO (4-3-3): 13 Berbic; 34 Arigoni, 4 Hajrizi, 5 Hajdari, 23 Valenzuela; 25 Bislimi, 16 Grgic, 10 Bottani; 11 Steffen, 19 Vladi, 31 Aliseda.
A disposizione: 90 Deana, 6 Espinoza, 9 Celar, 14 Sabbatini, 21 Cimignani, 24 Nkama, 27 Babic, 29 Belhadj, 44 Pizzagalli, 46 Maslarov, 47 Amoura.
Allenatore: Mattia Croci Torti.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Fabio Caressa, telecronista di Sky Sport, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport ha parlato della corsa scudetto in vista della nuova stagione di Serie A. Di seguito le sue dichiarazioni: “Devo dire che quest’anno mi sembra tutto molto confuso… C’è stato pure l’infortunio di Lukaku, è impossibile fare una griglia di partenza, ci sono troppe […]

2 min di lettura

Il mercato dell’Inter sta prendendo la sua vera direzione. Dimenticato Lookman – mai davvero il profilo giusto per l’Inter – Marotta e Ausilio hanno alzato il livello della sfida: ora il focus è rinforzare il cuore pulsante della squadra, difesa e centrocampo. Perché Chivu vuole un’Inter ancora più dominante, in Italia e in Europa. IL […]

1 min di lettura

Xavier Jacobelli ha parlato a TMW Radio: “Lookman? Credo sia un’operazione indipendente, Juric aveva bisogno di un esterno d’attacco con le qualità di Zalewski che va a colmare le lacune viste nell’amichevole con la Juventus. Lookman continua a seguire una direzione che procurerà un danno principalmente a lui”. Le parole di Jacobelli “Lookman non si allena […]

1 min di lettura

Un nuovo club si aggiunge alla lista delle pretendenti per Benjamin Pavard. Il difensore dell’Inter, che la società nerazzurra sarebbe disposta a cedere davanti a un’offerta ritenuta adeguata, è finito nel mirino dell’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi. Pavard, la situazione Dopo l’interesse manifestato da Galatasaray, NEOM e dal Lille – sua ex squadra – […]