UFFICIALE – Inter, ecco la seconda maglia 2023-24

E’ stato tolto ufficialmente il velo sulla seconda maglia dell’Inter per la stagione 2023-24. La nuova divisa farà il suo esordio in campo nell’amichevole a Tokyo contro il Paris Saint-Germain.
inter seconda maglia dimarco bastoni

Il comunicato dell’Inter

Never Away, perché in nessun luogo siamo davvero in trasferta: non importa quanti chilometri tu debba percorrere, la casa dell’Inter è il mondo; ovunque andrai, troverai un punto in cui il nero si fonde con l’azzurro perché il nostro DNA è internazionale.

Il concept che presenta la nuova seconda maglia, sviluppato nel video hero pubblicato oggi sui canali digitali del Club, esalta il carattere internazionale e l’anima cosmopolita dell’Inter, tratto identitario che permette al Club nerazzurro di sentirsi a casa ovunque nel mondo.

Questa attitudine, che definisce l’Inter fin dalla sua fondazione, si consolida grazie ai 508 milioni di sostenitori che il Club vanta a livello globale, sempre in costante crescita (+32% negli ultimi 4 anni) e pronti a far sentire la propria vicinanza al Club in ogni parte del pianeta. Dai quasi mille Inter Club ai tantissimi tifosi italiani che accompagnano la squadra in tutti gli stadi del mondo, ovunque l’Inter vada è sempre circondata dai colori di casa.

La maglia gara dedicata alle trasferte della nuova stagione è un classico d’epoca rivisitato e modellato visivamente, con base bianca e l’iconico design a banda obliqua arricchito da una sfumatura centrale nella quale i colori nero e blu si invertono. I dettagli interni mantengono l’atmosfera familiare anche in trasferta, con i colori del club e la bandiera di Milano sempre in stile mosaico.

Come per la divisa Home, il nuovo kit si avvale di tecnologie Nike avanzate e di un design orientato alla sostenibilità. Oltre il 75% di tutto l’abbigliamento Nike Football è infatti realizzato in poliestere riciclato al 100%, che riduce le emissioni di anidride carbonica e contribuisce a sottrarre in media 1 miliardo di bottiglie di plastica all’anno dalle discariche e dai corsi d’acqua.

La maglia Inter 2023/24 Away sarà disponibile da oggi sull’Online Store ufficiale store.inter.it, su nike.com, negli Inter Store Milano e Inter Store San Siro. Dal 7 agosto il prodotto Inter sarà acquistabile in tutti i punti vendita autorizzati.

La presentazione sul campo avverrà il 1° agosto in occasione della partita contro il Paris Saint-Germain.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Gianluigi Donnarumma ha parlato a Prime Video dopo la vittoria del Psg contro l’Arsenal e la conquista del pass della finale di Champions League dove affronterà l’Inter. “La finale sarà emozionante, ritroverò tanti miei compagni, ora mi godo la serata perché l’ambiente è stato stratosferico. Sono molto, molto contento – le sue parole -. Non […]

1 min di lettura

“Guardi, faccio telecronache da 25 anni e le critiche maggiori le ho ricevute proprio dagli interisti”. Così Beppe Bergomi, storica bandiera dell’Inter e oggi opinionista di Sky Sport, è finito al centro delle polemiche sui social dopo la semifinale di ritorno di Champions League tra Inter e Barcellona. In tanti lo hanno criticato, insieme al […]

1 min di lettura

COOLING BREAK – Puntata del 7 maggio 2025È tutto vero: l’Inter batte il Barcellona e raggiunge la seconda finale di Champions League in tre anni.Iscriviti al canale: https://www.youtube.com/@IoTifoInter Resta aggiornato sul nostro sito: https://www.iotifointer.it/ Scarica la nuova APP “Io Tifo Inter” Disponibile per Android: https://play.google.com/store/apps/de… E IOS: https://apps.apple.com/it/app/io-tifo…

1 min di lettura

Inter-Barcellona, serata da sogno: Cambiasso elogia Taremi, protagonista della notte nerazzurra L’Inter vola in finale di Champions League dopo una straordinaria vittoria sul Barcellona, una delle serate più emozionanti della recente storia nerazzurra. Al termine della gara, a commentare la prestazione dell’Inter è stato Esteban Cambiasso, ex bandiera del club e oggi opinionista, che ha […]