MERCATO – Il punto sugli esuberi: in 5 pronti a partire

L’Inter di Inzaghi è una squadra deficitaria di alcuni elementi fondamentali, 5-6 i giocatori mancanti, ma spiccano soprattutto le assenze del portiere titolare e di almeno un attaccante. Il toto punta è oramai il gioco estivo dei tifosi nerazzurri, da David a Balogun fino a Morata. Ma i nerazzurri devono anche vendere, non per motivi economici, ma numerici. Almeno 3 sono gli esuberi che difficilmente otterranno una seconda vita a Milano: Sensi, Lazaro e Salcedo.

Sensi impatta a bilancio 9,1 mln, Lazaro 6,8 mln e Salcedo 3,5 mln. Se a questi aggiungessimo anche Agoumé, neanche convocato per la tournée in Giappone, che costa 1,2 mln e Correa (più che esubero, una vera e propria esclusione tecnica), 14,9 mln, il bilancio senza di loro sarebbe più leggero e le casse più piene. Un totale di 35,5 mln risparmiati e la voce stipendi ridotta di quasi 12 mln.

Tuttavia trovare club disposti ad acquistare a titolo definitivo questi giocatori non è impossibile ma neanche troppo semplice. Sensi, Lazaro e Salcedo hanno il contratto in scadenza nel 2024, per cui una cessione a titolo definitivo sarebbe realizzabile solo previo prolungamento del contratto; mentre per Agoumé e Correa il contratto scadrà nel 2025 e questa potrebbe essere l’estate per monetizzare e non fare minusvalenza. Il centrocampista ha estimatori in Italia, su tutte il Monza, mentre per Correa l’unica pista è quella araba, ma ad oggi solo sondaggi.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

3 min di lettura

Caso Joao Mario: il TAS dà ragione all’Inter, niente risarcimento da 30 milioni allo Sporting Lisbona Oltre alla storica qualificazione in finale di Champions League, l’Inter ha ottenuto recentemente un’altra vittoria importante, questa volta in tribunale. Il TAS (Tribunale Arbitrale dello Sport) di Losanna ha respinto il ricorso dello Sporting Lisbona, che chiedeva un risarcimento […]