Audero: “Per me è un salto di qualità, all’Inter ritrovo tanti amici”

Emil Audero è ufficialmente un nuovo giocatore nerazzurro. Il portiere classe ’97 ha rilasciato la sua prima intervista ovviamente ai microfoni di Inter TV.

Benvenuto all’Inter Emil: cosa significa per te arrivare in questo grande Club?
Per me essere qui vale tanto perché è un salto di qualità. Arrivo in un grande club che pochi mesi fa ha raggiunto una finale di Champions League. Sono molto contento e tanto motivato. Arrivare in una società del genere mi spinge a migliorarmi ulteriormente“.

Walter Zenga, leggenda nerazzurra, ha espresso in diverse occasioni la sua stima per te: che effetto ti fa? Come te ha giocato per Inter e Sampdoria, un grande esempio da seguire.
Anzitutto lo ringrazio, mi ha fatto molto piacere. Abbiamo parlato anche insieme. Mi auguro di ricambiare le belle parole che ha speso per me“.

Come ti descriveresti come portiere? Quali sono i tuoi punti di forza?
Sono un portiere moderno. Tramite il lavoro quotidiano ho reso al meglio, sono molto professionale. Dal punto di vista tecnico mi definisco un portiere di porta che sa dire la sua su tutti gli aspetti“.

Hai solo 26 anni ma sei già un veterano della Serie A: l’Inter per te sarà una possibilità di crescita ulteriore?
Assolutamente sì. Nella mia testa questo è un passaggio importante e mi auguro di dare seguito a quello che sono le mie volontà. Arrivo in un club che ha tanti giocatori di qualità e di esperienza, ma sono qui per crescere e confrontarmi con i migliori“.

Tra i tanti italiani che giocano all’Inter ritroverai anche Barella, Bastoni e Dimarco con i quali hai già giocato in Under 21.
Sono molto contento perché con loro ho un bel rapporto, ci conosciamo da tanti anni, dai tempi dell’Under 15. Abbiamo condiviso tante esperienze e adesso è bello vederli qui come compagni di squadra“.

Spesso sei stato protagonista di grandi prestazioni contro l’Inter: ora quali saranno i tuoi obiettivi in nerazzurro?
I miei obiettivi sono quelli di confermarmi per quanto fatto fino ad oggi. Cercherò di giocare e di vincere più trofei possibili“.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]