Audero: “Per me è un salto di qualità, all’Inter ritrovo tanti amici”

Emil Audero è ufficialmente un nuovo giocatore nerazzurro. Il portiere classe ’97 ha rilasciato la sua prima intervista ovviamente ai microfoni di Inter TV.

Benvenuto all’Inter Emil: cosa significa per te arrivare in questo grande Club?
Per me essere qui vale tanto perché è un salto di qualità. Arrivo in un grande club che pochi mesi fa ha raggiunto una finale di Champions League. Sono molto contento e tanto motivato. Arrivare in una società del genere mi spinge a migliorarmi ulteriormente“.

Walter Zenga, leggenda nerazzurra, ha espresso in diverse occasioni la sua stima per te: che effetto ti fa? Come te ha giocato per Inter e Sampdoria, un grande esempio da seguire.
Anzitutto lo ringrazio, mi ha fatto molto piacere. Abbiamo parlato anche insieme. Mi auguro di ricambiare le belle parole che ha speso per me“.

Come ti descriveresti come portiere? Quali sono i tuoi punti di forza?
Sono un portiere moderno. Tramite il lavoro quotidiano ho reso al meglio, sono molto professionale. Dal punto di vista tecnico mi definisco un portiere di porta che sa dire la sua su tutti gli aspetti“.

Hai solo 26 anni ma sei già un veterano della Serie A: l’Inter per te sarà una possibilità di crescita ulteriore?
Assolutamente sì. Nella mia testa questo è un passaggio importante e mi auguro di dare seguito a quello che sono le mie volontà. Arrivo in un club che ha tanti giocatori di qualità e di esperienza, ma sono qui per crescere e confrontarmi con i migliori“.

Tra i tanti italiani che giocano all’Inter ritroverai anche Barella, Bastoni e Dimarco con i quali hai già giocato in Under 21.
Sono molto contento perché con loro ho un bel rapporto, ci conosciamo da tanti anni, dai tempi dell’Under 15. Abbiamo condiviso tante esperienze e adesso è bello vederli qui come compagni di squadra“.

Spesso sei stato protagonista di grandi prestazioni contro l’Inter: ora quali saranno i tuoi obiettivi in nerazzurro?
I miei obiettivi sono quelli di confermarmi per quanto fatto fino ad oggi. Cercherò di giocare e di vincere più trofei possibili“.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Fabio Caressa, telecronista di Sky Sport, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport ha parlato della corsa scudetto in vista della nuova stagione di Serie A. Di seguito le sue dichiarazioni: “Devo dire che quest’anno mi sembra tutto molto confuso… C’è stato pure l’infortunio di Lukaku, è impossibile fare una griglia di partenza, ci sono troppe […]

2 min di lettura

Il mercato dell’Inter sta prendendo la sua vera direzione. Dimenticato Lookman – mai davvero il profilo giusto per l’Inter – Marotta e Ausilio hanno alzato il livello della sfida: ora il focus è rinforzare il cuore pulsante della squadra, difesa e centrocampo. Perché Chivu vuole un’Inter ancora più dominante, in Italia e in Europa. IL […]

1 min di lettura

Xavier Jacobelli ha parlato a TMW Radio: “Lookman? Credo sia un’operazione indipendente, Juric aveva bisogno di un esterno d’attacco con le qualità di Zalewski che va a colmare le lacune viste nell’amichevole con la Juventus. Lookman continua a seguire una direzione che procurerà un danno principalmente a lui”. Le parole di Jacobelli “Lookman non si allena […]

1 min di lettura

Un nuovo club si aggiunge alla lista delle pretendenti per Benjamin Pavard. Il difensore dell’Inter, che la società nerazzurra sarebbe disposta a cedere davanti a un’offerta ritenuta adeguata, è finito nel mirino dell’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi. Pavard, la situazione Dopo l’interesse manifestato da Galatasaray, NEOM e dal Lille – sua ex squadra – […]