Carlos Augusto: “Sono felice e voglio dimostrarlo sul campo. Mi ispiro a Roberto Carlos”

Dopo l’ufficialità, Carlos Augusto ha rilasciato la sua prima intervista dal calciatore nerazzurro, ovviamente ai microfoni di Inter TV.

Quali sono le tue emozioni? Cosa significa per te essere arrivato all’Inter?
“Sono molto felice: questa è una grande squadra. Sono ansioso di giocare a San Siro e aiutare i miei compagni. Non c’è molto da dire: voglio dimostrarlo anche in campo”.

Nella passata stagione sei stato una delle rivelazioni del campionato: hai segnato 6 gol e servito 5 assist. Adesso cosa ti aspetti da questa nuova avventura?
“Sono ambizioso, so di aver fatto una grande stagione l’anno scorso e spero di fare ancora meglio qui con i miei nuovi compagni. La speranza è quella di migliorare anche i miei numeri nei gol e negli assist”.

Alla prima giornata affronterai subito il Monza, la tua prima squadra italiana: quanto sei cresciuto dal tuo arrivo qui?
“Sono cresciuto tanto dal momento in cui sono arrivato in Italia, anche grazie a tante persone che mi hanno aiutato molto. Voglio continuare a migliorare: ho dei margini di crescita, spero di aiutare i miei compagni”.

Corsa, tecnica, velocità sono solo alcune delle tue caratteristiche: come ti descriveresti, che tipo di giocatore sei?
“Sono un giocatore umile, voglio lavorare per la squadra. Sono brasiliano, ma mi piace correre tanto: il mio primo obiettivo è quello di aiutare i miei compagni in campo per fare delle belle partite”.

All’Inter ritroverai anche Davide Frattesi, con cui hai già giocato nella tua prima stagione in Italia.
“È vero, mi ha aiutato tanto. Sono contento di ritrovarlo e spero di fare bene anche qui insieme a lui”.

L’Inter ha una grande tradizione di giocatori brasiliani, anche nel tuo ruolo: ce n’è qualcuno che ti ha ispirato particolarmente?
“Sappiamo che tra i più conosciuti ci sono Ronaldo e Adriano, però nel mio ruolo qui c’è stato Roberto Carlos. Mi sono ispirato tanto al suo modo di giocare: lui è stato un fenomeno, sarà difficile arrivare al suo livello, ma voglio riuscire a fare molto bene”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]