Calcio e Finanza: “Inter, altro attivo. Una pulizia di bilancio è spesso…”

Arrivati al 18 agosto e quindi a due settimane dalla fine del mercato, il sito specializzato ha stilato un primo resoconto sui movimenti effettuati dall’Inter, tenendo conto della scadenza del prestito di Oaktree a Suning prevista per il prossimo mese di maggio.

L’Inter entra nel rush finale della sessione estiva del calciomercato 2023/24 e si presenta al via della stagione dopo aver concluso l’acquisto di cinque giocatori a titolo definitivo (Thuram, Cuadrado, Bisseck, Sommer e Di Gennaro) più il riscatto di Acerbi, le operazioni legate a Frattesi e Arnautovic e i prestiti di Carlos Augusto e Audero.

Contestualmente la società nerazzurra finora ha realizzato otto cessioni (legate a Mulattieri, Colidio, Brozovic, Males, Gosens, Hoti, Onana e Lazaro) oltre al prestito di Carboni (tra quelli che impattano a bilancio), la conclusione dei contratti di Dzeko, Gagliardini, Dalbert, D’Ambrosio, Skriniar, Cordaz e Handanovic e la conclusione dei prestiti di Lukaku e Bellanova“.

Acquisti, cessioni e saldo

Secondo CF, “le operazioni in entrata, tra ammortamenti dei calciatori acquistati a titolo definitivo, costo dei prestiti e stipendi lordi, dovrebbero tradursi finora in maggiori costi per circa 58,4 milioni di euro“, mentre “le operazioni in uscita dovrebbero avere, secondo le stime di Calcio e Finanza, un impatto positivo per circa 175 milioni di euro su bilancio 2023/24“.

Il calciomercato 2023-24 dovrebbe quindi avere un impatto positivo sul bilancio di 116,6 milioni di euro, mentre se ci limitiamo a considerare il saldo fra entrate e uscite (dunque solo con le operazioni a titolo definitivo) si arriva a un +44 milioni di euro. “Un effetto positivo importante dal mercato, anche in chiave del rispetto dei paletti UEFA per il FPF: va tuttavia pure sottolineato che una “pulizia” di bilancio, nella prassi aziendale, è anche spesso prodromica a una cessione della società, tema su cui tuttavia la famiglia Zhang ha ripetutamente smentito le voci“.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

3 min di lettura

Caso Joao Mario: il TAS dà ragione all’Inter, niente risarcimento da 30 milioni allo Sporting Lisbona Oltre alla storica qualificazione in finale di Champions League, l’Inter ha ottenuto recentemente un’altra vittoria importante, questa volta in tribunale. Il TAS (Tribunale Arbitrale dello Sport) di Losanna ha respinto il ricorso dello Sporting Lisbona, che chiedeva un risarcimento […]