Caressa sull’Inter: “Mancano i gol, ma Barella e Frattesi sono straordinari”

Nel giorno di vigilia dell’inizio della Serie A, Fabio Caressa ha pubblicato una video analisi sul suo profilo Instagram. Il giornalista ha analizzato il mercato dell‘Inter: “Non so come potrà essere Arnautovic, ma mancano i gol. Ha un centrocampo fortissimo, Barella e Frattesi sono due mezzali straordinarie e questo potrebbe dare grande vantaggio“. Quello del Milan, invece, Caressa lo ha definito interessante perchè sono stati presi giocatori nuovi. Per questo motivo, inoltre, ritiene che ci vorrà tempo per mettere insieme attacco e difesa.

Caressa si è poi soffermato su Napoli e Lazio, che hanno chiuso lo scorso campionato nelle prime due posizioni della classifica: “Gli azzurri sono davanti a tutti, mantenere Osimhen è stato il grande colpo di mercato. Lui garantisce una possibilità in più. Non mi piaciuta la frase di Garcia che ha detto: “Il capitano lo scelgo io”. La decisione è stata dettata dalla storia, dall’impegno e dalla serietà di Di Lorenzo. Può farlo in nazionale e non bisogna dimenticare cosa ha fatto la squadra. Sarri è un bravissimo allenatore, l’anno scorso ha fatto un miracolo. Sono stati fatti tanti acquisti, ma la rosa è ancora un po’ corta per sostenere il doppio impegno campionato – Champions League”.

Caressa ha parlato anche della Juventus: “Interessante questo nuovo movimento di Allegri, con i due terzini che vengono dentro con le ali molto large. Evidentemente Allegri sta cercando di giocare in maniera diversa. Secondo me Kean è molto più titolare di Vlahovic”.

Baggio: “Inter, Frattesi bel colpo. Mi piace e lo seguo”

Alla vigilia della prima giornata di campionato, La Gazzetta dello Sport ha intervistato il Divin CodinoRoberto Baggio, solitamente restìo alle dichiarazioni pubbliche sul mondo calcistico. E allora ecco il parere sul calciomercato (ancora in corso) dell’ex fantasista, tra le altre, anche dell’Inter.

“Ho seguito poco, ma due movimenti mi sono rimasti in testa. Il primo è il passaggio di Tonali al Newcastle, che non mi aspettavo. Il Milan senza di lui perde molto. L’altro è il passaggio di Frattesi all’Inter, perché è un giocatore che mi piace e che seguo. Bel colpo“.

Sulla corsa Scudetto: “Tutti hanno cambiato qualcosa e le milanesi in particolare hanno cambiato tanto e hanno provato a rinforzarsi, ma hanno bisogno di tempo per trovare la quadra. Il Napoli vorrà confermarsi e la Juventus proverà a riscattarsi con il vantaggio di poter puntare tutto sul campionato. Sarà importante vedere come partono. Lo scorso anno il Napoli è partito bene e poi ha continuato in fiducia”.

(FONTE: LA GAZZETTA DELLO SPORT)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]