L’arbitro di Inter – Monza. Un solo precedente con i nerazzurri

Sul proprio sito ufficiale, l’AIA ha diramato le designazioni arbitrali per la prima giornata di Serie A: per la sfida d’esordio dell’Inter, a San Siro, contro il Monza è stato designato Andrea Colombo. A coadiuvarlo gli assistenti Baccini Capaldo. Quarto ufficiale Mariani. Al VAR Nasca, AVAR Paterna.
Colombo ha diretto l’Inter solo in una circostanza in carriera: lo scorso 9 novembre quando i nerazzurri travolsero il Bologna con un secco 6-1. 

Chi è Andrea Colombo

Andrea Colombo (Como, 5 ottobre 1990) inizia la sua carriera nel 2006 spinto da suo cugino Raffaele Colombo, arbitro internazionale di pallanuoto, che gli consigliò di provare a fare il direttore di gara di calcio. Dopo 3 stagioni in Serie D, nella stagione 2017-2018 viene promosso in Serie C.
Nel 2020-2021 arbitra la sfida di playoff tra Avellino e Padova. In quell’occasione ha ricevuto i complimenti del presidente di Lega Pro, Francesco Ghirelli, presente sugli spalti. Da qui la promozione in Can A e B dalla stagione 2021-2022. In precedenza gli ultimi fischietti della provincia di Como ad aver raggiunto la promozione in Serie A e Serie B, erano stati Luca Marelli nel 2005 ed Emilio Ostinelli nel 2010.
Esordisce in Serie B il 29 agosto 2021, dirigendo Parma-Benevento, match vinto dai 1 a 0 dai ducali. Ed in Serie A il 2 dicembre seguente, arbitrando Torino-Empoli, match terminato 2 a 2.
Il 23 giugno 2023 si è aggiudicato la VIII edizione del Premio Nazionale “Luca Colosimo” come il miglior giovane arbitro di Serie A non ancora internazionale.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]