L’analisi di Bergonzi: “Manca un rosso sacrosanto a Barella”

Negli studi di Rai Sport, l’ex arbitro Mauro Bergonzi ha analizzato alla moviola il fallo di Arthur su Barella in Inter – Fiorentina.

“Barella riceve un chiaro pestone da Arthur, questo è in gergo tecnico uno ‘step on foot’ che andava punito col cartellino giallo. Questo è un errore grave di Matteo Marchetti, non si deve sbagliare una situazione così semplice. Dopo, Barella viene ammonito per proteste ma manda platealmente a quel paese il direttore di gara. Questo non deve mai accadere per due motivi: Barella è un leader dell’Inter e della Nazionale, un grande giocatore e a livello UEFA queste cose non sono mai concesse; e Marchetti non può permettersi di farsi trattare così da un giocatore. Lì si deve mostrare il cartellino rosso, perché così gli altri giocatori devono sapere che con Marchetti non si scherza. Lì Marchetti è stato un po’ timido caratterialmente. Il rosso era sacrosanto”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Tancredi Palmeri ha parlato a Sportitalia.com dell’Inter: “Sono i fatti a dimostrare l’eccellenza del lavoro di Simone Inzaghi: senza stare a elencare i titoli, semplicemente garantire 4 anni di eccellenza senza poter fare mercato, anzi essendo obbligato a incassare premi che non verranno reinvestiti pena l’esonero. Un record assoluto: rimanere ai vertici incassando al netto […]