NAZIONALI – Ultimi impegni per gli interisti (ben 13 in campo!). Eccoli nel dettaglio


La sosta per le nazionali sta per volgere al termine con gli ultimi impegni e con una giornata nella quale molti giocatori dell’Inter saranno impegnati in giro per il mondo. Saranno ben 13 i giocatori nerazzurri che scenderanno in campo nelle partite di oggi.

– Giappone-Turchia (ore 14.20): Hakan Calhanoglu sarà di scena a Genk in un’amichevole contro il Giappone, dopo il pareggio casalingo di tre giorni fa contro l’Armenia.

– Italia-Ucraina (ore 20.45): gli Azzurri di Luciano Spalletti si giocano tantissimo nella quarta giornata delle qualificazioni a Euro 2024. C’è una vera e propria flotta di interisti che si sentirà a casa, in quel di San Siro, dopo il ritiro a Milanello: Alessandro Bastoni, Federico Dimarco, Nicolò Barella, Davide Frattesi e Matteo Darmian. Di questi, sembra certo l’impiego di Bastoni, Dimarco e Frattesi; Barella è in ballottaggio con Pessina; Darmian dovrebbe partire dalla panchina, come in Macedonia.

– Svezia-Austria (ore 20.45): a Stoccolma, Marko Arnautovic e la sua Austria devono consolidare il secondo posto nel girone in un vero e proprio scontro diretto. Al momento è +4 sugli svedesi, per cui sarebbe molto importante non perdere.

– Svizzera-Andorra (ore 20.45): dopo il pareggio in Kosovo laddove ha incassato due gol, Yann Sommer spera di mantenere la propria porta imbattuta in quel di Sion. Gli svizzeri sono primi nel girone a +2 sulla Romania seconda e +3 su Israele: affronteranno l’Andorra fanalino di coda.

– Germania-Francia (ore 21.00): amichevole di lusso a Dortmund per Benjamin Pavard e Marcus Thuram. I tedeschi hanno appena esonerato Flick, affidando la panchina ad interim a Rudi Voller. L’attaccante sarà titolare vista l’indisponibilità di Giroud e spera di replicare la rete messa a segno contro l’Irlanda, da valutare se il difensore (impiegato solo nei minuti finali nella scorsa gara) partirà dal primo minuto.

– Bolivia-Argentina (ore 22.00): ad attendere l’Albiceleste di Lautaro Martinez c’è la temutissima trasferta di La Paz, laddove l’ossigeno scarseggia vista l’altitudine. Dopo il successo sofferto contro l’Ecuador nella scorsa gara, Scaloni potrebbe decidere di cominciare la gara con Julian Alvarez consentendo al Toro di partire dalla panchina. Scelta che non scontenterebbe di certo Simone Inzaghi, che freme per riavere il suo numero 10 in buone condizioni in vista del derby di sabato.

– Cile-Colombia (ore 2.30): nella notte andrà in scena a Santiago la sfida che vede entrambi i protagonisti nerazzurri in dubbio viste le condizioni fisiche: Alexis Sanchez è reduce dai problemi di anemia ma il ct Berizzo si è detto fiducioso sul suo impiego, mentre andrà valutata la situazione di Juan Cuadrado, uscito malconcio all’intervallo della sfida con il Venezuela. Anche in questo caso, Inzaghi incrocia le dita.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Nel suo editoriale su Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi ha parlato della possibilità dell’Inter di aprire un ciclo vincente dopo il 20esimo scudetto appena conquistato. “Sono d’accordo con il mio amico Marotta: l’Inter può essere all’inizio di un lungo ciclo vincente. A un patto, però: che vengano confermati soltanto gli elementi veramente affidabili, quelli che […]