Champions League, l’Uefa paga i primi bonus: quanto incassa l’Inter


Come riportato dal portale Calcio e Finanza, l’Uefa pagherà oggi i primi bonus alle squadre partecipanti alla Champions League 2023-24. Al torneo quest’anno prenderanno parte Napoli, Lazio, Inter e Milan.
“La prima tranche di questi pagamenti fa riferimento ai bonus per la partecipazione al torneo. Si tratta di un totale di 473,6 milioni di euro, con ogni società che incasserà 14,8 milioni di euro (il bonus per la partecipazione ammonta a 15,64 milioni, ma 840mila euro per ogni società saranno versati successivamente)”.

“Complessivamente, i club italiani incasseranno dunque 59,2 milioni di euro. Cifre alle quali si aggiungeranno sicuramente i ricavi da ranking storico, le due quote di market pool (una in base al piazzamento in classifica nella Serie A 2022/23 e una in base al numero di partite in Champions) ed eventualmente i ricavi per i successi o i pareggi nella fase a gironi del torneo e per tutti i passaggi del turno successivi”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

I festeggiamenti dell’Inter per la seconda stella raggiungeranno il culmine nell’ultima gara casalinga dell’Inter contro la Lazio (37^ giornata), che si giocherà domenica 19 maggio alle ore 18,00. Nel dopo gara ci sarà la consegna della coppa scudetto e il concerto per i festeggiamenti. Ci sarà una coreografia speciale, che occuperà tutti i settori di […]

1 min di lettura

Massimiliano Allegri non è più l’allenatore della Juventus. La decisione è stata presa dopo un colloquio con l’ormai ex tecnico bianconero, che paga il pessimo comportamento tenuto nel post-gara dopo la vittoria della Coppa Italia contro l’Atalanta. La decisione è con effetto immediato. Il comunicato – La Juventus comunica di avere sollevato Massimiliano Allegri dall’incarico […]