San Siro sold out per il derby. Non sarà record, il motivo


San Siro sold out per il derby di Milano. Il tutto esaurito di stasera porterà nell’Inter un incasso vicino ai 6,5 milioni di euro: la cifra è lontana dalla vertigine dei 12 della semifinale di ritorno di maggio, ma per l’Inter sarà comunque storia. Solo una volta in Serie A i nerazzurri hanno incassato di più, era il 6 ottobre 2019 e al Meazza arrivava Cristiano Ronaldo vestito di bianconero: 1-2 con gol decisivo di Higuain, al botteghino 6,6 milioni. Per il resto stasera Paramount+ sarà il match sponsor della partita e lo stadio verrà colorato da una coreografia a 360 gradi che coinvolgerà tutti i settori (ad esclusione di quello ospiti). Saranno presenti circa 250 giornalisti e 12 broadcaster, di cui 7 esteri, e la partita sarà trasmessa in circa 200 Paesi. 

Derby di Milano, sarà tutto esaurito. Ecco quanto incasserà l’Inter

Era obiettivamente scontato, ma il pubblico nerazzurro non tradisce i pronostici: per il derby di Milano sarà tutto esaurito a San Siro. La sfida con il Milan di sabato pomeriggio (ore 18:00), che vedrà le squadre meneghine appaiate in vetta alla classifica a punteggio pieno, sarà quindi caratterizzata dalla cornice delle grandi occasioni.

Ma quanto incasserà l’Inter? La cifra dovrebbe attestarsi intorno ai 6 milioni di euro, la metà rispetto ai 12 milioni arrivati dall’euroderby di ritorno in semifinale di Champions League lo scorso maggio. La differenza è dettata dai prezzi dei biglietti, ma anche dagli oltre 40mila abbonati su cui il club nerazzurro può contare in campionato. Grande attesa, come sempre, per le coreografie.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il primo attaccante per alzare ulteriormente il livello della rosa da affidare a Simone Inzaghi per la prossima stagione resta Alberto Gudmundsson. Ma gli uomini mercato dell’Inter hanno sul proprio taccuino diverse alternative. Tra queste c’è Dodi Lukebakio, 26enne attaccante belga di origini congolesi che era già stato nei radar nerazzurri (e di altre squadre […]

1 min di lettura

Il premio Philadelphia Coach Of The Month di aprile è stato assegnato all’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Inter-Lazio, in programma allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano. Simone Inzaghi, il premio Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori […]