IL PUNTO – Ci sono due Inter: una con Calhanoglu e una senza? Cosa dicono i numeri…

L’Inter che ha affrontato la Real Sociedad è stata un’altra Inter rispetto a quella che conosciamo. Insomma, non è stata la ‘solita’ Inter. I giocatori son quelli, chi mancava era Hakan Calhanoglu, e la sua assenza si è fatta notare.
“Un’assenza che ha evidenziato l’esistenza di due diverse Inter: una con e una senza Calhanoglu. – scrive Goal.com – in lingua inglese, viene identificato come ‘must have’ un oggetto o in generale un qualcosa che bisogna assolutamente avere per non sfigurare ed essere al top. E nel caso dell’Inter il ‘must have’ è decisamente Hakan Calhanoglu. Un giocatore insostituibile nel piano di gioco di Inzaghi, Difficile trovare un’alternativa, anche se di fatto l’alternativa, perlomeno tatticamente, c’è e si chiama Kristjan Asllani”.

Ma non è la stessa cosa, lo dicono i numeri: “Numeri che mancavano. Numeri che normalmente con Calhanoglu sono presenti. Come il numero di palloni recuperati, il numero di transizioni offensive e di verticalizzazioni. Il numero di giri del motore, per fare un paragone automobilistico, decisamente ribassati. I palloni, in generale, non giravano. L’Inter, in generale, non girava. Come se mancasse il ponte tra due sponde, in questo caso la difesa e l’attacco.
Alla fine Inzaghi è riuscito a colmare quel vuoto con i cambi, sfruttando anche il comprensibile calo fisico della Real Sociedad, che per un’ora abbondante ha corso a mille”.
(FONTE: GOAL.COM)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

La sfida tra Torino e Inter, valida per la 36ª giornata di Serie A, si giocherà domenica 11 maggio alle ore 18:00 allo stadio Meazza. La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN e visibile anche sui canali Sky. Sarà possibile seguire il match su smart TV tramite l’app di DAZN, oppure in streaming […]

3 min di lettura

Sale la febbre per la finale Champions tra Inter e PSG il 31 maggio alla Munich Football Arena di Monaco di Baviera (Germania).La nota dell’Inter: “I biglietti della finale potranno essere acquistati solo ed esclusivamente sul sito ufficiale UEFA, dove i tifosi dovranno inserire un codice di accesso univoco che consentirà l’acquisto. Questo codice potrà essere […]