Inzaghi: “Col Sassuolo quarta gara in 10 giorni, per fortuna ho una rosa competitiva. Turnover? Ci sto pensando”

Non ha tenuto la conferenza stampa classica Simone Inzaghi, che alla vigilia di Inter-Sassuolo ha parlato ai microfoni di Inter TV.

Terza gara in 7 giorni. Ci arrivate sicuramente bene da un punto di vista mentale, fisicamente invece? Prevede rotazioni?
Si tratta della quarta partita in dieci giorni, con tanti giocatori che hanno avuto anche l’impegno con le Nazionali con tantissimi viaggi e trasferimenti, però ho la fortuna di avere una rosa competitiva. Manca ancora l’allenamento di oggi pomeriggio, poi faro le mie scelte“.

Il Sassuolo ha avuto un andamento altalenante in queste prime 5 giornate, ma sicuramente la vittoria contro la Juventus ha dato morale all’ambiente e la storia insegna che questa squadra da sempre è capace di mettere in difficoltà le grandi.
Vengono da un’ottima partita vinta con la Juventus, hanno un ottimo allenatore che dà una grande organizzazione alla squadra. Dovremo essere bravi e determinati per fare una partita importante“.

Siete il miglior attacco del campionato con numeri simili alle squadre top d’Europa. Anche la passata stagione avete sempre creato tanto, ma a volte si faceva fatica a concretizzare. Che cos’è cambiato quest’anno?
Creiamo tanto, questo è un dato di fatto: succede da tantissimo tempo, anche nella scorsa stagione. Stiamo lavorando molto non solo con gli attaccanti, ma con tutti i giocatori che abbiamo, per essere sempre più determinati quando ci avviciniamo all’area avversaria“.

Sia voi che il Sassuolo avete cambiato molti giocatori: colpisce molto la capacità dei nuovi arrivati di adattarsi subito a un nuovo sistema di gioco. Come ci siete riusciti?
Abbiamo cambiato parecchio, i giocatori che erano già qui all’Inter sono stati importanti. Sono stati molto bravi a far capire a tutti i nuovi, sia ai più giovani sia ai più grandi, come approcciarsi al mondo Inter. Vedo grandissima disponibilità: è dal 13 luglio che tutti stanno lavorando molto bene e con grande determinazione“.

Se l’attacco è il migliore del campionato, la difesa è la migliore d’Europa con un solo gol subito in 5 partite. Un dato su tutti: contando anche i minuti di recupero, una parata ogni 53′.
I dati sono importanti, chiaramente tutta la squadra sta lavorando molto bene. Quando si parla di fase offensiva e difensiva bisogna pensare all’intera squadra: non solo i difensori, ma tutta la squadra, compresi centrocampisti e attaccanti, sta lavorando nel migliore dei modi e dobbiamo continuare a crescere in entrambe le fasi mettendo tantissima motivazione in ogni allenamento“.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]