Inter – Sassuolo 1-2, PAGELLE: errore grave di Sommer, Dumfries accende la luce

Prima sconfitta stagionale dell’Inter, in casa contro la bestia nera Sassuolo, che sfodera una partita quasi perfetta e nella ripresa ribalta il risultato conquistando i tre punti.

Pagelle

Sommer 5,5 – Compie due-tre interventi di altissimo spessore, ma purtroppo sul primo gol del Sassuolo commette un’ingenuità piuttosto grave, facendosi beffare sul suo palo.

Darmian 5,5 – Costantemente in sofferenza e stranamente impreciso anche in appoggio, non era sicuramente nella sua serata migliore.

Acerbi 6,5 – Il migliore della difesa. Non perde mai la testa e fa il suo lavoro con la solita efficacia. Pericoloso anche in un paio di circostanze in attacco.

Bastoni 5 – Serataccia contro Berardi, che specialmente nel secondo tempo lo mette in seria difficoltà, costringendo Inzaghi alla sostituzione.

Dumfries 7 – Il migliore dei nerazzurri. Oltre al gol alcune buone accelerazioni. Si è sempre fatto trovare pronto sulla fascia e, sia pure con qualche titubanza, è stato tra i più pericolosi anche in fase di conclusione.

Barella 6 – Molto bene nella prima frazione, dove il suo moto perpetuo consente all’Inter alcune buone ripartenze. Nella ripresa è probabilmente tra gli ultimi ad arrendersi, ma anche lui ci raccapezza poco.

Calhanoglu 6 – Primo tempo di altissimo livello, sia per giocate che per chiusure in fase di contenimento. Nella ripresa anche lui soffre il ritmo degli avversari e finisce per eclissarsi.

Mkhitaryan 5,5 – Non ripete le prestazioni delle ultime gare e già nel primo tempo è sembrato in leggera sofferenza. Sostituito dopo un’ora di gioco.

Dimarco 5,5 – Poco ispirato, qualche buona accelerazione chiusa però con dei cross poco precisi. Non sembrava essere nella sua giornata ideale.

Thuram 5,5 – Parte molto ispirato e con un paio di accelerazioni dà la sensazione di poter spaccare la partita in qualsiasi momento, poi pian piano finisce per sparire, dimostrandosi anche stranamente impreciso negli appoggi e sempre in precario equilibrio al momento di calciare.

Lautaro 5,5 – Come sempre la grinta e la volontà non difettano, però dopo un primo tempo accettabile, anche lui nella ripresa combina pochissimo e non è mai realmente pericoloso. Sfodera una grande giocata solo nel recupero, ma viene recuperato in extremis.

Subentrati

Carlos Augusto 6 – Fa meglio sicuramente di Dimarco. Mette qualche buon pallone e tiene bene la fascia.

De Vrij 6 – Quando entra la partita è già indirizzata e nella sua posizione poteva far ben poco per cambiarla.

Frattesi 6,5 – E’ l’unico che riesce a portare scompiglio all’organizzazione degli ospiti. Sfiora anche il gol con un’incursione velocissima, sventata con un miracolo del portiere che rischia anche il calcio di rigore.

Sanchez 6 – Prova le sue giocate classiche in velocità ed in dribbling nel tentativo di scardinare la retroguardia avversaria. Crea qualche apprensione ma niente di più.

Klaassen s.v.

Allenatore

Inzaghi 5,5 – Ancora una volta contro il Sassuolo, l’Inter deve cedere l’intera posta ed è sembrato di rivedere in molte circostanze le gare degli anni scorsi. Evidentemente il tipo di gioco proposto dalla squadra di Dionisi è assolutamente indigesto per i nerazzurri, che per tutta la gara, anche nel corso del primo tempo, hanno sempre sofferto l’organizzazione a centrocampo e le giocate dei due esterni alti del Sassuolo. Niente di grave, un passo falso ci può sempre stare. L’importante è farne tesoro e ripartire ancora più motivati verso i prossimi appuntamenti, che si chiamano Salernitana e Benfica.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]