Stadio a Rozzano? Parla il sindaco: “Da affrontare il tema della viabilità”

E’ più che viva l’idea dell’Inter di costruire il nuovo stadio a Rozzano. Sulla questione è tornato a parlare il sindaco Gianni Ferretti attraverso i canali social del Comune.

“Vorrei fare chiarezza una volta per tutte. Si sta parlando di un’area privata, con diritti edificatori che risalgono al 1993 che l’attuale PCT ha ridotto. Per cui, se dovessero arrivare offerte, in quell’area saranno costruite, palazzi, palazzine, uffici, attività commerciali ed altro. L’opportunità dello stadio è ancora un’idea, non c’è ancora assolutamente nulla. E’ chiaro che, tra le due edificazioni, noi siamo per lo stadio che avrebbe un impatto diverso e migliore sulla città e sull’area industriale. E’ evidente che il primo tema da affrontare, semmai il progetto dovesse decollare, è quello della viabilità dei trasporti che verranno sicuramente adeguati ad una struttura così importante (metropolitana? ndr)“.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il tecnico del Neom Christophe Galtier ha parlato dell’interesse per Benjamin Pavard: “E’ un giocatore fantastico, conosco molto bene l’uomo e il calciatore”. Le parole di Galtier “Abbiamo cercato di convincerlo a venire ma ha molte offerte e forse vuole restare in Europa perché a fine stagione c’è il Mondiale. Ma, Benjamin: se vuoi venire, vieni pure…”.

1 min di lettura

Cristian Chivu ha parlato ai microfoni di Inter TV dopo l’amichevole con l’Olympiacos: “Qual è la nostra valutazione? Che si può fare meglio, che possiamo essere più cattivi, verticali e determinati. Mi è piaciuto l’approccio nel secondo tempo avuto dalla squadra, alla fine è stato un test vero contro una squadra pimpante che sa palleggiare […]

1 min di lettura

Beppe Marotta ha parlato alla Gazzetta dello Sport dell”acquisizione del 2% delle quote dell’Inter: “La sintonia con Oaktree nel corso della stagione è aumentata, grazie alla reciproca conoscenza. Sono felice che mi abbiano offerto la possibilità di investire con loro sull’Inter. È l’ennesima testimonianza di quanto, sia io sia loro, crediamo in uno sviluppo sostenibile e duraturo per i […]