L’Inter si basa sulle individualità? Un video smonta il Sacchi pensiero

Arrigo Sacchi ancora una volta (vedi articolo sotto) si è soffermato sul gioco dell’Inter: a suo vedere la squadra nerazzurra si basa solo sulle sue individualità. L’opinione di Sacchi però viene smentita da un video che è stato pubblicato sui social network. Video nel quale si vede la coralità di gioco della squadra di Inzaghi, che non si basa dunque solo o meglio principalmente sulle individualità dei singoli.

“In questo video si nota come i calciatori dell’Inter abbiano tenuto palla magistralmente con 2 minuti e 15 secondi, nei quali tutti e undici, pure Sommer chiamato in causa due volte, hanno toccato il pallo. 55 passaggi consecutivi che hanno portato all’azione del gol del 4-0, rifinita in modo pregevole da Lautaro Martinez, che ha suggellato un’azione davvero bella. Un’azione che va anche a decostruire il pensiero dell’Arrigo nazionale”, scrive fanpage.it.

A Sacchi le individualità vanno bene per il Milan ma non per l’Inter…

Arrigo Sacchi alla Gazzetta dello Sport commenta la prestazione dell’Inter a Salerno (0-4):
“Anche se il risultato è forse esagerato, meritata è pure la vittoria dell’Inter a Salerno. La squadra di Inzaghi si basa tantissimo sulle individualità e quando i pezzi da novanta sono entrati in campo, dopo che erano stati lasciati fuori pensando alla sfida di Champions contro il Benfica, si è visto di che cosa sono capaci. Lautaro ha realizzato addirittura quattro gol: eccezionale. L’Inter pratica il suo calcio, molto differente da quello del Milan o del Napoli, però ha giocatori in grado di risolvere le partite in qualsiasi momento e, inoltre, possiede grandi qualità atletiche e notevole esperienza”.

Arrigo Sacchi (invece) elogia il Milan visto con la Lazio

“Il Milan, contro la Lazio, specialmente nel secondo tempo, è stato ai limiti della perfezione. Squadra organizzata, aggressiva, dove tutti si aiutavano, palla a terra, nessun inutile lancio lungo, reparti sempre connessi tra loro. E in queste condizioni anche un talento purissimo come Leao si è esaltato e ha dato il meglio di sé. Ciò significa, se mai fosse stata necessaria una prova, che il campione, quando la squadra gira perfettamente, migliora e può fare la differenza. A tratti mi è sembrato di vedere il Milan dei tempi d’oro, parlo del Milan dei miei tempi, e non sto esagerando. Pressing fatto bene, sovrapposizioni, raddoppi di marcatura, massima attenzione”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

“Guardi, faccio telecronache da 25 anni e le critiche maggiori le ho ricevute proprio dagli interisti”. Così Beppe Bergomi, storica bandiera dell’Inter e oggi opinionista di Sky Sport, è finito al centro delle polemiche sui social dopo la semifinale di ritorno di Champions League tra Inter e Barcellona. In tanti lo hanno criticato, insieme al […]

1 min di lettura

COOLING BREAK – Puntata del 7 maggio 2025È tutto vero: l’Inter batte il Barcellona e raggiunge la seconda finale di Champions League in tre anni.Iscriviti al canale: https://www.youtube.com/@IoTifoInter Resta aggiornato sul nostro sito: https://www.iotifointer.it/ Scarica la nuova APP “Io Tifo Inter” Disponibile per Android: https://play.google.com/store/apps/de… E IOS: https://apps.apple.com/it/app/io-tifo…

1 min di lettura

Inter-Barcellona, serata da sogno: Cambiasso elogia Taremi, protagonista della notte nerazzurra L’Inter vola in finale di Champions League dopo una straordinaria vittoria sul Barcellona, una delle serate più emozionanti della recente storia nerazzurra. Al termine della gara, a commentare la prestazione dell’Inter è stato Esteban Cambiasso, ex bandiera del club e oggi opinionista, che ha […]