Inter – Bologna, formazioni ufficiali: niente turnover, Inzaghi rilancia Thuram

Tutto pronto a San Siro per Inter-Bologna, con fischio d’inizio alle ore 15,00. I nerazzurri vogliono chiudere prima della sosta per le nazionali con un’altra vittoria. Per questo Simone Inzaghi non studia turnover e rilancia l’undici titolare di martedì scorso contro il Benfica.

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 28 Pavard, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro.
A disposizione: 12 Di Gennaro, 77 Audero, 5 Sensi, 6 De Vrij, 7 Cuadrado, 14 Klaassen, 16 Frattesi, 21 Asllani, 30 Carlos Augusto, 31 Bisseck, 36 Darmian, 42 Agoume, 70 Sanchez.
Allenatore: Simone Inzaghi.

BOLOGNA (4-2-3-1): 28 Skorupski; 29 De Silvestri, 31 Beukema, 33 Calafiori, 22 Lykogiannis; 8 Freuler, 20 Aebischer; 7 Orsolini, 19 Ferguson, 11 Ndoye; 9 Zirkzee.
A disposizione: 34 Ravaglia, 50 Gasperini, 6 Moro, 10 Karlsson, 14 Bonifazi, 16 Corazza, 17 El Azzouzi, 56 Saelemaekers, 77 Van Hooijdonk, 80 Fabbian, 82 Urbanski.
Allenatore: Thiago Motta.

Il piano di Inzaghi per Davide Frattesi: le sue condizioni

A 48 ore dalla sfida contro il Bologna, Simone Inzaghi studia qualche cambio di formazione anche perché l’impegno in Champions è stato ad alto livello di intensità, fisica e psicologica: sabato spera di candidarsi anche Davide Frattesi, in ripresa dopo il lieve risentimento ai flessori della coscia destra rimediato contro il Sassuolo.

Ieri il centrocampista si è allenato ancora a parte, assieme a Sensi e Arnautovic, ma è comunque in netta ripresa e spera davvero di rientrare tra i convocati per il Bologna, anche perché vorrebbe dire poter rispondere positivamente alle convocazioni di Luciano Spalletti per le partite della Nazionale contro Malta e Inghilterra valevoli per le qualificazioni a Euro 2024.

Frattesi sarebbe utile anche a Inzaghi per le rotazioni a centrocampo, anche se contro il Benfica ha avuto risposte positive un po’ da tutti: Barella alla miglior prestazione stagionale, Mkhitaryan sempre ad altissimi livelli, Calhanoglu solido e anche Asllani ha confermato i segnali positivi già visti a Salerno.

Frattesi è atteso agli allenamenti in gruppo e verrà rischiato, nel caso, solo se dimostrerà di avere recuperato completamente: non c’è particolare fretta, la differenza la fa la voglia del giocatore di riabbracciare i compagni. Se ci fosse qualche piccolo intoppo, nessun problema: li riabbraccerà dopo la sosta.

(FONTE: SPORTMEDIASET.IT)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]