Dumfries: “All’Inter sto molto bene. Sul rinnovo…”

“All’Inter sto molto bene”. Dal ritiro della sua Olanda, Denzel Dumfries parla del suo presente e del suo futuro in nerazzurro in un’intervista concessa al media Algemeen Dagblad: “Mi trovo in un club fantastico, come i suoi tifosi. È un privilegio per me poter indossare la maglia nerazzurra, a Milano mi sento a casa”. Poi una battuta sul rinnovo: “Sono curioso, vedremo cosa accadrà nei prossimi mesi”.

Dumfries, magic moment con la nazionale olandese. Quotazioni in rialzo, sarà lui il prossimo uomo mercato dell’Inter?

E’ davvero un magic moment per Denzel Dumfries. L’esterno olandese, dopo l’ottimo inizio di campionato con l’Inter, si è messo in evidenza anche in questa settimana con la propria nazionale contro Grecia e Irlanda. Il suo connazionale Rafael Van der Vaart, ex centrocampista di Amburgo, Real Madrid e Tottenham, lo ha elogiato ai media dei Paesi Bassi. Queste le sue parole al Voetbalprimeur.
“Dumfries è la nostra grande stella. È davvero il nostro miglior giocatore in questo momento, è coinvolto in tutto. Penso che sia quasi un miracolo! Ha fornito sette assist nelle ultime sette partite, ma avrebbero potuto essere anche di più. È sempre in movimento, davvero un grande giocatore. Buone anche le sue premesse, in passato era diverso. È il difensore ideale”.

Il record di Denzel Dumfries

E c’è pure un interessante record per Denzel Dumfries, grande protagonista in questi giorni con la sua nazionale olandese nelle gare di qualificazione ai prossimi Europei. L’esterno dell’Inter, infatti, dal 2022 a oggi ha fornito più assist di tutti in una nazionale europea: sono ben 9, fa sapere Sky. Nessuno ha fatto meglio di Dumfries, che nelle ultime due partite ne ha forniti 4. Con la maglia nerazzurra, finora è a 1 gol e 1 assist in 3 gare.

Dumfries prossimo uomo mercato dell’Inter?

C’era un tempo in cui Denzel Dumfries era in cima ai possibili sacrificabili prima del 30 giugno per centrare l’attivo di mercato richiesto da Steven Zhang. La valutazione dell’Inter si aggirava sui 50-60 milioni di euro. Poi le prestazioni dell’olandese sono scemate e la sua valutazione era scesa a 20-25 milioni e non di più. Ora le sue quotazioni sono in rialzo, sarà lui il prossimo uomo mercato dell’Inter?

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

3 min di lettura

Inter, gli esuberi nell’era Marotta: tanti addii a zero e pochi soldi in cassa Nel gennaio 2019 Giuseppe Marotta iniziava all’Inter il duro lavoro di CEO dell’area sportiva, chiamato a riportare solidità e competitività dopo anni difficili. Da giugno 2024 è diventato anche presidente del club, un riconoscimento del suo ruolo centrale nella rifondazione nerazzurra. […]

1 min di lettura

Se dovesse davvero lasciare l’Inter, nella mente del centrocampista turco c’è una sola destinazione possibile: Istanbul, sponda giallorossa. Nessun’altra opzione sembra interessarlo, e questa fermezza non fa che irrigidire un braccio di ferro ormai tutt’altro che sotterraneo con il club nerazzurro. Calhanoglu, situazione L’Inter, da parte sua, non intende cedere il giocatore senza un adeguato […]