Marotta: “L’Inter sarà l’ultima squadra della mia carriera. Lautaro il mio Messi”

Giuseppe Marotta è stato ospite speciale alla presentazione del libro “Odio il Calcio” del giornalista Fabrizio Biasin, con Perluigi Pardo moderatore dell’evento. Il Ceo Sport dell’Inter ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Sulla possibile seconda squadra per la prossima stagione“Come sapete le prime sono state Juventus e Atalanta. Secondo me sono uno strumento indispensabile per la crescita dei giovani. Il passaggio tra Primavera e prima squadra è molto difficile. Manca quello strumento intermedio che possa garantire la crescita e questo è rappresentato dalla Under 23. Mea culpa è che non ci sono strutture adeguate dove farli giocare”.

Sulla questione strutture sportive“Il Viola Park? Non l’ho visto ma mi hanno detto che è qualcosa di straordinario, una struttura unica in Europa. Tanto di cappello a Commisso per quello che ha fatto. Conte ci ha convinto a rifare Appiano? Antonio è molto esigente, il processo di restyling era un’idea già in atto. Lui è molto attento sull’aspetto organizzativo e strutturale di una società di calcio. E’ una cosa che depone a suo favore”.

Sul mercato di gennaio “Parametri zero? Su questi l’Inter ha tanta storia. Non so, dipende da come andremo. Oggi è prematuro, certamente l’attività di monitoraggio va avanti, con Piero Ausilio, con lo scouting che facciamo. La lista c’è sempre. Taremi? Facciamo così, non parliamo di mercato”.

Sul sogno di Messi all’Inter“Qualcosa c’è stato ma prima che arrivassi io. Oggi il mio Messi è sicuramente Lautaro. Lo reputo un giovane talento che è diventato campione. Se rinnovera? Assolutamente sì”.

Sul presente e futuro all’Inter “Sicuramente l’Inter sarà l’ultima squadra della mia carriera, poi mi piacerebbe cimentarmi nella politica dello Sport. Scudetto? Siamo fiduciosi. Abbiamo una rosa in grado di sopperire alle emergenze. Ci si può provare. La seconda stella è qualcosa di importante e storico. La pressione poi aiuta”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]