Antonello: “All’Inter un circolo virtuoso. Inizio lavori nuovo stadio entro 1 anno e mezzo”


Anche il Ceo Corporate Alessandro Antonello ha preso la parola nel corso dell’Assemblea dei Soci dell’Inter. “Grazie all’impegno di tutte le componenti aziendali e con il sostegno dell’azionista di maggioranza alle ambizioni del Club, proseguiamo nel nostro obiettivo di creare un circolo virtuoso tra la competitività sportiva ai massimi livelli, espressione del nostro core business, con la sostenibilità economico finanziaria”.

Questione Stadio

Il progetto più importante per il futuro a medio e lungo termine del nostro Club è quello della realizzazione del nuovo stadio di proprietà per l’Inter. Il progetto Popoulos a San Siro è ora in stand-by, in attesa di ulteriori atti formali da parte del Comune di Milano che possano dare garanzie al Club in merito alla direzione da intraprendere. Apprendiamo favorevolmente l’apertura ad ascoltare le istanze dei club e della delibera della Giunta Comunale per il ricorso al TAR sul vincolo storico su San Siro, che ha trovato anche il supporto del Ministro Abodi. Ciononostante, trascorsi più di quattro anni, abbiamo la necessità di avere tempi certi e chiarimenti relativi alla possibilità di un Referendum. Non è ammissibile la ristrutturazione dell’impianto attuale allo scopo di mantenerlo in funzione come stadio, come già ribadito più volte nel corso degli anni.

Abbiamo lavorato in questi anni per poter rimanere a San Siro con un progetto di rinnovamento dell’intero quartiere, ma in questo momento il fattore decisivo è quello del tempo. Ed attualmente il nostro focus è quindi sul progetto di un nuovo impianto nell’area di Rozzano. È nostra intenzione presentare il progetto entro aprile 2024, in modo da ottenere l’autorizzazione entro 1 anno e mezzo, iniziare a costruire ed essere pronti per la stagione 2028/2029.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Domenica ore 12,30 l’Inter campione d’Italia tornerà in campo in un San Siro in festa dove affronterà il Torino per la 34^ giornata di Serie A. La gara sarà trasmessa in esclusiva su Dazn, disponibile su smart tv e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone e tablet tramite app. Nel pomeriggio dopo la partita […]

1 min di lettura

Raoul Bellanova, ex nerazzurro e ora al Torino, in un’intervista a SportWeek ha parlato anche del suo amore per l’Inter. Di seguito le dichiarazioni: “Sono interista sin da piccolino perchè in famiglia sono sempre stati tutti interisti. Mi prendo una rivincita dopo tanti sacrifici. Porterò Cagliari sempre nel cuore, qui ho iniziato ad assaporare il […]