Inzaghi: “Meritavamo il gol prima. Thuram ha qualità per togliersi soddisfazioni personali e di squadra. Lukaku? Tutti sanno quello che ho fatto…”

Simone Inzaghi al termine della vittoria dell’Inter sulla Roma per 1-0. Le sue parole a Dazn.
“Thuram? Le sue qualità le conoscevamo e dopo le prime settimane abbiamo capito che poteva togliersi soddisfazioni personali e di squadra. Si è inserito benissimo. Cura molto i dettagli, deve continuare così”.

Sulla partita. “Partita non semplice, la Roma si è difesa molto bene. Siamo stati bravi e pazienti. L’atmosfera? E’ sempre questa con i nostri tifosi. Ho fatto tante partite ed è sempre stata eccezionale. Stasera si sentiva ancora di più. Ma che sia Roma, Milan, Cagliari o Sassuolo l’atmosfera a San Siro è sempre magica. La Roma non è solo Lukaku, ci siamo preparati e i ragazzi sono stati lucidi. C’era un rischio per l’atmosfera ma ho visto una squadra lucida. Meritavamo il gol prima. Devo fare un applauso ai ragazzi per queste 13 partite. Abbiamo tanti obiettivi e l’obiettivo primario è cercare di fare più partite possibili. Vogliamo migliorarci, lavoriamo tanto. Si gioca tantissimo ma lo sappiamo, dobbiamo continuare così”.

Lukaku? Tutti sanno quello che ho fatto per riportarlo qua, lui ha deciso di andare da un’altra parte e io me ne sono fatto una ragione. L’avrei salutato senza problemi, io scelgo sempre per il bene dell’Inter.
Asllani? Bravissimo. Entrare in un Inter – Roma sullo 0-0 penso non sia semplice, sta crescendo tantissimo, lo sa che è differente giocare nell’Empoli o nell’Inter, ma ha tante qualità e avrà il suo spazio.
Marcatura a uomo su Bastoni? Chiaramente uscendo Cristante da quella parte, noi volevamo uscire dall’altra parte con Pavard e Darmian. I ragazzi hanno eseguito alla perfezione. Pavard stava facendo una grande partita, partita dominata e c’ho pensato tanto prima di cambiarlo. Non ero sicuro, stava facendo benissimo. Ma magari una ripartenza di El Shaarawy o Bove… ho preferito cambiare. Ho cambiato Mkhitaryan e Calhanoglu perché Barella stava benissimo”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]