Inzaghi: “Meritavamo il gol prima. Thuram ha qualità per togliersi soddisfazioni personali e di squadra. Lukaku? Tutti sanno quello che ho fatto…”

Simone Inzaghi al termine della vittoria dell’Inter sulla Roma per 1-0. Le sue parole a Dazn.
“Thuram? Le sue qualità le conoscevamo e dopo le prime settimane abbiamo capito che poteva togliersi soddisfazioni personali e di squadra. Si è inserito benissimo. Cura molto i dettagli, deve continuare così”.

Sulla partita. “Partita non semplice, la Roma si è difesa molto bene. Siamo stati bravi e pazienti. L’atmosfera? E’ sempre questa con i nostri tifosi. Ho fatto tante partite ed è sempre stata eccezionale. Stasera si sentiva ancora di più. Ma che sia Roma, Milan, Cagliari o Sassuolo l’atmosfera a San Siro è sempre magica. La Roma non è solo Lukaku, ci siamo preparati e i ragazzi sono stati lucidi. C’era un rischio per l’atmosfera ma ho visto una squadra lucida. Meritavamo il gol prima. Devo fare un applauso ai ragazzi per queste 13 partite. Abbiamo tanti obiettivi e l’obiettivo primario è cercare di fare più partite possibili. Vogliamo migliorarci, lavoriamo tanto. Si gioca tantissimo ma lo sappiamo, dobbiamo continuare così”.

Lukaku? Tutti sanno quello che ho fatto per riportarlo qua, lui ha deciso di andare da un’altra parte e io me ne sono fatto una ragione. L’avrei salutato senza problemi, io scelgo sempre per il bene dell’Inter.
Asllani? Bravissimo. Entrare in un Inter – Roma sullo 0-0 penso non sia semplice, sta crescendo tantissimo, lo sa che è differente giocare nell’Empoli o nell’Inter, ma ha tante qualità e avrà il suo spazio.
Marcatura a uomo su Bastoni? Chiaramente uscendo Cristante da quella parte, noi volevamo uscire dall’altra parte con Pavard e Darmian. I ragazzi hanno eseguito alla perfezione. Pavard stava facendo una grande partita, partita dominata e c’ho pensato tanto prima di cambiarlo. Non ero sicuro, stava facendo benissimo. Ma magari una ripartenza di El Shaarawy o Bove… ho preferito cambiare. Ho cambiato Mkhitaryan e Calhanoglu perché Barella stava benissimo”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Fabrizio Romano nel podcast “Here We Go” ha parlato così del futuro di Yann Bisseck, difensore dell’Inter che interessa a molti club europei. Di seguito l’analisi del noto esperto di calciomercato: “Non è una situazione di preoccupazione per l’Inter: ha rinnovato qualche mese fa aumentando l’ingaggio, quindi il club è molto felice con lui. Ma […]

1 min di lettura

Fabio Caressa a Radio Deejay ha parlato così della telecronaca di Inter-Barcellona, tanto criticata dai gufi di altre squadre. Queste l’analisi del giornalista di Sky Sport: “Rispetto il parere di tutti e il giudizio di tutti sempre e comunque ma alcune cose vanno dette. Chi lecitamente gufava, dico che è un sentimento contro, non facevano […]

1 min di lettura

Niente trasferta a Torino per Lautaro Martinez e Mkhitaryan. Il Toro sta continuando ad allenarsi a parte per il lieve riacutizzarsi dell’elongazione ai flessori della coscia sinistra dopo gli sforzi extra in Champions, lavoro differenziato anche per l’armeno, alle prese con un affaticamento muscolare alla coscia destra. Sempre indisponibile Pavard, ancora sofferente alla caviglia, in dubbio Frattesi, che risente di […]

1 min di lettura

Fulvio Collovati ha parlato a Televomero: “Corsa Scudetto? In passato ho sempre detto che le percentuali erano equilibrate tra Napoli e Inter, ma adesso il favore del pronostico è nettamente dalla parte degli azzurri”. Le parole di Collovati “La squadra di Inzaghi è la prima a non credere più nel tricolore, perché è completamente concentrata sulla […]