Chi sostituirà Pavard? Darmian si riprende il posto in difesa

L’infortunio occorso a Benjamin Pavard durante Atalanta – Inter costringe Simone Inzaghi a rivedere la posizione di qualche elemento all’interno del proprio undici. La soluzione più logica, per non dire scontata, sarà quella di ricollocare Matteo Darmian – decisivo nella vittoria di Bergamo conquistando il rigore poi battuto da Calhanoglu – in qualità di ‘braccetto’ di destra della difesa a tre anziché impiegarlo da quinto nel 3-5-2. Darmian aveva già giocato sulla destra sia ad Empoli che a Salerno, dopo aver iniziato come braccetto difensivo nei tre davanti a Sommer, in continuità con la stagione 2022/2023.
Darmian è il giocatore su cui ogni allenatore vorrebbe fare affidamento, alla luce di un’intercambiabilità che, nel corso di una stagione lunga e logorante, è davvero una manna dal cielo.

Darmian e la passione per l’Inter

Matteo Darmian ha la passione per l’Inter sin da bambino. Così in passate interviste: “Nella mia famiglia si è sempre respirato calcio, soprattutto da parte di papà. Lui tifoso della Fiorentina, tant’è che da piccolo guardavo loro con Batistuta e Rui Costa. Crescendo ho iniziato anche io a guardare la partite e mi sono legato ai nerazzurri. Arrivare nella squadra per cui tifavi da bambino è una cosa fantastica, sicuramente ti spinge a dare qualcosa in più e fare sempre il massimo. Quando ho fatto uno dei primi provini per il Milan ci hanno chiesto chi era il giocatore che preferivamo e io dissi Seedorf, che nel 2000 giocava all’Inter. Quando ho iniziato a giocare – ricorda Darmian -, io ero centrocampista e poi ho arretrato la mia posizione. Il DNA Inter è fatto di tanta passione e un po’ di pazzia, è bello viverlo all’interno”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa: “C’è un lotto squadre e di solito la favorita è chi vince il campionato precedente, poi c’è l’Inter, la Roma, la Fiorentina, la Juventus, la Lazio. Ci siamo anche noi”. Le parole di Allegri “Bisogna essere molto bravi nel lavoro quotidiano, mantenendo l’equilibrio. Poi non è questione di […]

1 min di lettura

Nel corso dell’appuntamento odierno con Maracana sulle frequenze di TMW Radio è intervenuto Christian Recalcati. “L’operazione Diouf? È stata una sorpresa, un fulmine a ciel sereno. Fino a ieri mi dicevano che il giocatore voleva l’Inter era Rabiot, evidentemente hanno parlato con la madre e ha fatto richieste importanti. Diouf porta centimetri, è alto 1 […]