Ancora Zilliacus: “Ho 2,5 miliardi di euro per l’Inter. Pronto a lavorare con Zhang. Con me può arrivare Mbappé”


Thomas Zilliacus, imprenditore finlandese, a TvPlay ha confermato la sua forte volontà di acquistare l’Inter. Di seguito le sue dichiarazioni:

INTER “Io troppo sui media? Sono scandinavo e noi siamo molto aperti a livello comunicativo, per noi non è strano comunicare le nostre intenzioni sui social. Non entriamo nei dettagli, ma mettiamo all’attenzione dei tifosi le nostre idee. Ho firmato un accordo con alcuni investitori di 2,5 miliardi di euro per l’Inter, ma anche per altri potenziali investimenti. I tifosi sono la spina dorsale del club e voglio che sappiano le mie intenzioni, anche se le trattative si fanno in privato. Sono investitori non coinvolti nel mondo del calcio e credono che l’Inter possa diventa ancor più grande di quanto lo sia oggi, anche se è ovviamente uno dei migliori club del mondo. Penso che possa arrivare a competere, con la giusta gestione, per vincere il campionato e la Champions League ogni anno. La mia società è specializzata nella creazione di servizi per i tifosi. L’Inter ha 500 milioni di tifosi in giro per il mondo. Attraverso l’aumento dei ricavi, si potranno acquistare i migliori giocatori possibili. Già oggi l’Inter è una grande squadra, ma si può sempre migliorare. Nel mio progetto, Mbappé non è solo un sogno. Ma nella mia idea una grande squadra non è fatta solo di 11 figurine, ma è una questione di avere una buona squadra, dentro e fuori dal campo.”

ZHANG – “So più o meno quale sia la richiesta degli Zhang per vendere il club. Non posso dirlo in pubblico. Non credo siamo troppo lontani rispetto alla valutazione che facciamo noi. Ero interessato al Manchester United, ma non credo che i Glazer vogliano davvero vendere. Non faccio una valutazione precisa qui, la faranno gli advisor che appoggiano la nostra cordata. Se Zhang non volesse vendere, sono pronto a lavorare insieme a lui nell’Inter, lasciandolo come presidente. Sono pronto a discutere qualsiasi tipo di collaborazione per rendere l’Inter il miglior club del mondo. Voglio creare un modello sostenibile che possa continuamente generare ricavi e rendere così quello nerazzurro il miglior club.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Ai microfoni di Cronache di Spogliatoio il giornalista Riccardo Trevisani ha commentato la corsa scudetto per la prossima stagione: “Chi è la favorita? L’Inter. La Juventus non sappiamo chi cederà, si deve vedere la rosa al 15 agosto se non addirittura al 31. Secondo me l’Inter parte con un vantaggio siderale. Inter, Napoli e Juve sono le prime tre squadre del campionato per come […]

1 min di lettura

A TMW Radio, il giornalista Bruno Longhi ha parlato della lotta scudetto nel prossimo di campionato di Serie A. «Se nell’Inter non accade quel processo di stanchezza di alcuni giocatori che hanno una certa età, è chiaro che parte sempre avvantaggiata. La Juventus sta migliorando dove andava migliorata, in mezzo al campo. Un reparto che non faceva filtro e […]