Napoli – Inter vista da un interista di… Napoli

La partita di domenica si deciderà a centrocampo e lì i nerazzurri hanno un giocatore unico: Calhanoglu sa difendere e giocare in verticale, nessuno è come lui. Sarà curioso capire chi avrà la meglio fra la coppia Osimhen-Kvaratskhelia, gli eroi dello scudetto, e Lautaro-Thuram che sta facendo la differenza quest’anno. L’Inter è favorita, ma non deve giocare sotto ritmo come nel primo tempo l’altra sera. E soprattutto non essere presuntuosa. Le cose facile nel calcio non esistono”. Così si è espresso Fabio Capello su Napoli – Inter di domani sera.
Inter – Napoli, il mio Derby. I tifosi del Napoli, in queste ore, non mi hanno detto niente, sia perchè noi siamo l’Inter, sia perchè la compagine azzurra ne ha presi 4 dal Real Madrid del vituperato Carlo Ancellotti, Re di Coppa.
Nessuna battutina su Osimhen o su Kvaratskhelia, niente di niente.
Credo che in cuor loro sanno della corposità della squadra di mister Inzaghi, evidenziata nella funesta finale di Champions League: lì abbiamo capito che abbiamo una squadra con giocatori veri, tosti, amalgamati fra di loro grazie alla capacità del coach.
Personalmente non ho preferenze su chi debba segnare il gol della vittoria interista: sia il “Toro” Martinez o lo statuario Thuram, sia Chalanoglu o Barella, sia Mkhitaryan o Frattesi…
L’importante è segnare uno valido in più del Napoli. La Napoli nerazzurra è già in fermento, unitamente a tutta la Campania interista…

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, Piero Ausilio deciderà con calma il suo futuro. L’Al Hilal ha intenzione di fare sul serio e aspetterà con calma le riflessioni dello storico direttore sportivo dell’Inter. L’offerta è importante, da circa 5 milioni a stagione più bonus. E l’Al Hilal prenderebbe anche Dario Baccin, vice di Ausilio, e […]

1 min di lettura

Krjstian Asllani saluta così l’Inter dopo tre anni: il centrocampista albanese lascia i colori nerazzurri per passare al Torino. Queste le sue parole sui social sotto forma di lettera: “Cari tifosi nerazzurri è arrivato il momento di salutarci, e credetemi, non è facile trovare le parole giuste. estire la maglia dell’Inter è stato un sogno […]

1 min di lettura

Petar Sucic, centrocampista dell’Inter, ha parlato ai microfoni di DAZN: “Giocare a San Siro di fronte a questo pubblico è un’emozione speciale, sono felice per la vittoria. Abbiamo giocato una buona partita, dobbiamo continuare così”. Le parole di Sucic “Sto cercando di migliorare in molte cose in ogni allenamento, per giocare in questo grande club. […]