Difesa da record, in Europa solo una squadra (a sorpresa) ha subito meno gol


Il segreto dell’Inter, attualmente in cima alla classifica, risiede nella solidità difensiva, come dimostrano i numeri. Nonostante gli infortuni di Pavard, Bastoni e De Vrij, la difesa di Simone Inzaghi è la più solida del campionato italiano, con soli 7 gol subiti in 14 partite e un rendimento fuori casa quasi perfetto. Solo la Juventus ha incassato meno gol (9). Nessun’altra squadra italiana può competere con l’Inter per quanto riguarda la difesa, che ha subito meno della metà dei gol di Milan e Lazio (15).

Difesa, i numeri

Al di fuori dell’Italia, la difesa nerazzurra è al secondo posto dopo quella del Nizza, che ha incassato solo 5 gol in 14 partite. Tuttavia, l’Inter vanta il miglior rendimento giocando fuori casa, avendo subito solamente 2 gol in 7 partite. Il portiere svizzero Sommer ha ottenuto 9 clean sheet e si posiziona al secondo posto dopo quello del Nizza, il polacco Marcin Bulka.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min

Il radiocronista Riccardo Cucchi commentando la vittoria dell’Inter a Lecce.“Un rullo compressore. L’Inter vince nettamente. Perfetti i tempi di gestione in fase di possesso e in fase di non possesso. E profondità. Essenziale ed efficace. Troppo per un Lecce che ha fatto quel che ha potuto. Lautaro implacabile”.

1 min

Simone Inzaghi nella conferenza stampa post Lecce – Inter ha parlato della situazione di due perni della rosa.“Calhanoglu nell’ultimo allenamento ha avuto un indolenzimento, stamattina la situazione non è migliorata. Domani farà un controllo, speriamo di non perderlo a lungo.Acerbi domani farà un controllo, sono passati 15 giorni da Roma. Ne sapremo di più domani”.