Inter – Udinese 4-0, PAGELLE: Bastoni è tornato, Lautaro insaziabile

Poker dell’Inter, a cui basta solo un tempo per schiantare l’Udinese e riprendersi meritatamente la testa della classifica.

Pagelle

Sommer 6 – Rischia di non poter essere giudicato, visto che è chiamato raramente all’opera.

Bisseck 7 – Abbiamo capito che il ragazzo ha personalità e nel primo tempo ha avuto modo di dare una dimostrazione delle sue qualità.

Acerbi 7 – Praticamente mai impegnato seriamente dagli attaccanti bianconeri. Si concede una serata piuttosto tranquilla.

Bastoni 7,5 – Nel primo tempo è devastante, si scambia spesso con Dimarco e crea un pericolo dietro l’altro per la difesa ospite. In difesa non deve nemmeno sudare. Giocatore pienamente recuperato.

Darmian 7 – Su di lui ormai abbiamo detto tutto. Anche stasera chiamato a coprire un paio di ruoli, fa sempre tutto con la massima tranquillità e determinazione.

Barella 7,5 – E’ tornato quello che conoscevamo. Moto perpetuo, qualità, inserimenti e doti da trascinatore. Grande serata.

Calhanoglu 7,5 – Altra perla su rigore, un numero enorme di palloni giocati sempre con maestria e anche tanta tanta corsa. Giocatore straordinario.

Mkhitaryan 7,5 – Impossibile contare tutte le giocate intelligenti e i posizionamenti decisivi per la squadra effettuati in mezzo al campo. Ha la capacità di leggere la partita quasi in anticipo. Fenomenale.

Dimarco 7,5 – Altra serata in grande spolvero. Una grande parata gli nega un gol, si riscatta poco dopo con una rasoiata imprendibile e confeziona come sempre una quantità industriale di palloni invitanti.

Thuram 7,5 – Timbra il cartellino con puntualità. Gioca quasi in punta di piedi ma è sempre determinante. Con Lautaro s’intende a meraviglia.

Lautaro 8 – Il capitano anche stasera dà una dimostrazione di leadership straordinaria. Sempre nel vivo dell’azione. Dai suoi piedi passano le giocate più importanti, centra un palo e non è sazio, fino a quando non pone sulla partita il suo 14esimo sigillo stagionale.

Subentrati

Arnautovic 6 – Entra quando la partita ha ormai poco da dire, ma fa la sua parte.

Carlos Augusto 6,5 – Sta dimostrando che anche da terzo centrale può far bene.

Asllani 6 – Entra per dar fiato a Calhanoglu e si adegua ai ritmi della gara.

Cuadrado 6 – Prova qualche spunto, facendoci vedere di essere reattivo.

Sensi 6 – Entra bene in partita e confeziona anche due-tre giocate niente male.

Allenatore

Inzaghi 8 – Nel primo tempo si vede una squadra di livello mondiale. Pressing, aggressività, palleggio raffinato e un numero incalcolabile di occasioni da rete. Una volta sbloccato il risultato, c’è la possibilità anche di dilagare. Nella ripresa, alla luce dei ravvicinati impegni di Coppa e campionato, la squadra abbassa i ritmi, contenendo senza grande fatica l’accenno di pressing avversario. La quarta rete di Lautaro è la dimostrazione dell’enorme potenza di fuoco di una squadra che sa variare i ritmi ed il pressing a proprio piacimento.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]