Dichiarazioni importanti rilasciate a Sky Sport dal Ceo Sport dell’Inter Giuseppe Marotta nel pre-partita contro la Real Sociedad.
Cosa cambia per l’Inter il primo posto?
“Direi che è un esame di maturità per capire se stiamo continuando a crescere, dal punto di consapevolezza ed autorevolezza come fatto nel corso di questa stagione fino ad oggi. Poi vincere significa anche evitare avvesari pericolosi”.
Rinnovo Lautaro sempre più vicino?
“La sua dichiarazione di amore è stata bella. Attesa di avere a che fare un un capitano vero ed è importante per gettare le basi per il rinnovo. Sarà un rinnovo facile che rispecchia l’equilibrio del gruppo. Quando sarà? Spero prima di un mesetto”.
Da punto di vista economico, il rinnovo di Lautaro porta vantaggi?
“In chiave moderna, dico che il brand è risalito dal punto di vista dell’appeal e i ricavi sono aumentati. I ricavi sono uno strumento importante per affrontare costi diversi. Però dobbiamo viaggiare anche con la sostenibilità del fairplay finanziario. L’aspetto economico è però secondario rispetto a quello tecnico, lavoro e valori che rappresentano qualcosa di importante nel mondo del calcio. Il nostro allenatore ci sta dando grosse soddisfazioni su questo tema”.
Significa rinnovo anche per Inzaghi?
“Quando si lavora per il presente si lavora anche per il futuro. Noi stiamo lavorando con determinazione”.
Lo stadio?
“E’ un altro obiettivo che cerchiamo. Non è facile a causa della burocrazia. Di questo se ne occupa Antonello. Io mi occupo della parte sportiva. Sono tante le cose di cui occuparsi”.
Lascia un commento