L’Inter di Simone Inzaghi può ammazzare il campionato come il Napoli di Spalletti?

Dopo 16 giornate di campionato l’Inter di Simone Inzaghi ha gli stessi punti del Napoli di Luciano Spalletti, ovvero 41. Otto in più rispetto a quelli ottenuti dall’Inter nella scorsa stagione a questo punto del campionato. Rispetto al Napoli di Spalletti, l’Inter di Inzaghi ha un punto in meno di margine sulla seconda dato che l’anno scorso gli azzurri avevano un vantaggio di 5 punti contro i 4 dei nerazzurri sulla Juventus.
La proiezione finale, se l’Inter dovesse continuare su questi ritmi, dice addirittura 97 punti.
L’Inter vanta la migliore difesa ed il miglior attacco del campionato con 7 gol subiti (tre in meno della Juventus) e addirittura 39 gol segnati.
Una differenza reti da record che non si vedeva dai tempi del grande Torino di Valentino Mazzola e della Fiorentina che vinse lo Scudetto nel 1956.
Inoltre, contro le prime dieci della classifica l’Inter non ha mai perso. Ed ha quasi sempre vinto: dal roboante 5-1 nel derby col Milan al 3-0 in casa del Napoli campione d’Italia in carica. Passando per i successi casalinghi contro Fiorentina e Roma, oltre al successo sul campo dell’Atalanta. Il pareggio contro la Juventus l’unico mezzo passaggio a vuoto. L’Inter è rimasta imbattuta nelle ultime 15 gare tra tutte le competizioni (11 vittorie e 4 pareggi) per la prima volta dal 2021. La formazione di Inzaghi, inoltre, è la squadra che ha registrato il maggior numero di clean-sheet nei cinque maggiori campionati europei: ben 11.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Petar Sucic, centrocampista dell’Inter, ha parlato ai microfoni di DAZN: “Giocare a San Siro di fronte a questo pubblico è un’emozione speciale, sono felice per la vittoria. Abbiamo giocato una buona partita, dobbiamo continuare così”. Le parole di Sucic “Sto cercando di migliorare in molte cose in ogni allenamento, per giocare in questo grande club. […]

1 min di lettura

Marco Baroni ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la pesante sconfitta per 5-0 con l’Inter nell’esordio in campionato: “Siamo addolorati per il risultato, ci deve dare la giusta determinazione e cattiveria che oggi non siamo riusciti a mettere in campo”. Le parole di Baroni “Noi abbiamo sbagliato troppo, non puoi regalare all’Inter palloni che ti mettono […]