Inter – Lecce, PAGELLE: Mkhitaryan totale, Bisseck dove vuoi arrivare?

Un’Inter solida e decisa batte il Lecce, mantiene le distanze dagli inseguitori e si mette subito alle spalle l’eliminazione subita in Coppa Italia.

Pagelle

Sommer 6,5 – Sempre attento e preciso, non sbaglia nulla quando viene chiamato in causa.

Bisseck 7,5 – Un gol, una traversa e tante chiusure utili in chiave difensiva. Devastante quando va a saltare nell’area avversaria.

Acerbi 6,5 – Serata abbastanza riposante per il nostro centrale, che contro Piccoli non trova grosse difficoltà e pensa più che altro ad appoggiare il gioco.

Bastoni 7 – Bene in fase difensiva, dove non incontra grosse difficoltà. Benissimo quando si spinge in avanti, spaccando letteralmente la squadra avversaria.

Darmian 7 – Partita di grande solidità e precisione. Controlla la sua zona senza grandi problemi e sfiora addirittura il gol con un bel sinistro che mette i brividi a Falcone.

Barella 7,5 – Serata in grande spolvero dell’odierno capitano. Commette qualche lieve errore, ma nel complesso una partita strepitosa per intensità, corsa e anche qualità delle giocate. Non indifferente anche il gol realizzato.

Calhanoglu 6 – Vive una serata non straordinaria, cerca di dare qualità al gioco con risultati non sempre decisivi.

Mkhitaryan 7,5 – Una gara quasi perfetta del centrocampista armeno. Quantità, qualità, posizionamento in campo sempre preciso e decisivo in quasi tutte le giocate.

Carlos Augusto 6,5 – Fa la sua parte senza grandi squilli. In difesa copre senza eccessive difficoltà. In avanti si fa vedere con un paio di palloni di buona qualità.

Thuram 6,5 – Prova a fare da sponda e a farsi trovare dalla squadra. Non sempre ci riesce con brillantezza. Comunque ha il pregio di non mollare e di rendersi utile fino a quando resta in campo.

Arnautovic 7 – Nel primo tempo sbaglia un paio di occasioni non proprio difficilissime. Si muove comunque con grande qualità, è di aiuto alla squadra e confeziona un assist per Barella che dà solo vale il prezzo del biglietto.

Subentrati

Asllani 6,5 – Entra con piglio deciso, distribuisce bene il gioco e sfiora anche il gol negato da un miracolo del portiere del Lecce.

Pavard s.v.

Sanchez s.v.

Frattesi s.v.

Klaassen s.v.

Allenatore

Inzaghi 7 – Dopo la fatica e l’eliminazione dalla Coppa Italia, non era facile tornare in campo e riprendere il bandolo del gioco. La squadra ci è riuscita con buona qualità e, anche se i ritmi non sono stati vertiginosi, anche stasera contro un buon Lecce, ha creato almeno 7-8 occasioni da rete pulite. Non ha sentito la pressione delle avversarie, la squadra è andata per la sua squadra e alla fine sono arrivati tre punti, l’ennesimo clean sheet e un Natale da capolista in vista del prossimo impegno con il Genoa.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]