Arnautovic, un colpo di tacco per riprendersi l’Inter. Ma ora Inzaghi ha bisogno dei suoi gol

Marko Arnautovic e un colpo di tacco che per poco non faceva venire giù San Siro.È come se avesse fatto due gol“, la sottolineatura di Simone Inzaghi al termine della vittoria sul Lecce. Ricordate la magia dell’austriaco? Da applausi, però l’attaccante è ancora a secco in campionato e Simone Inzaghi ha bisogno anche dei suoi gol.
È in quel momento che è davvero iniziata, seppur con mesi di ritardo, la stagione del numero 8 dell’Inter, al secondo assist stagionale – sottolinea Goal.com -. È stata la prima volta che l’ex Bologna si è preso la scena, conquistando tutti e dimostrando di poter ancora fare la differenza a 34 anni. Perché i primi mesi dell’Arnautovic bis in nerazzurro sono stati deludenti, vissuti all’ombra di Lautaro e Thuram e senza incidere mai come sperato.

I dati parlano chiaro: per Arnautovic in stagione finora 15 presenze totali, 1 solo gol – in Champions League, nel 3-3 di rimonta contro il Benfica – e 2 assist, di cui uno alla prima giornata di campionato contro il Monza. Dalla Brianza al Lecce, dalla prima all’ultima giornata, solo tre gettoni da titolare. In mezzo, l’infortunio al bicipite femorale che lo ha tenuto fermo più di un mese. Poi il guizzo di tecnica, istinto e un po’ di follia contro i giallorossi, da cui ripartire.
Si sarà anche inserito bene, ma ora deve sbloccarsi e ingranare. Anche perché a gennaio, davanti, Marotta non farà operazioni. L’Inter dovrebbe chiudere la stagione così come l’ha iniziata, con Lautaro, Thuram, Arnautovic e Sanchez. Nonostante gli ultimi due, a due match dal giro di boa, siano ancora a secco. Ma per la corsa scudetto ci sarà bisogno anche dei loro gol, soprattutto nella fase più intensa della stagione”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

“Chi vince scrive la storia, gli altri la leggono“. Così Antonio Conte da molti anni, dalla Juve all’Inter e infine al Napoli. Se da una parte prendiamo per buona questa affermazione, con buona pace degli storici, dall’altra è innegabile che la mistificazione dei fatti potrebbe rendere l’affermazione contiana lontana dalla realtà. E allora raccontiamoci la […]

2 min di lettura

L’Inter si gioca tutto domani sera a San Siro, dove affronterà il Barcellona nella semifinale di ritorno di Champions League. Dopo il rocambolesco 3-3 dell’andata, i nerazzurri sognano la finale di Monaco di Baviera. Simone Inzaghi, in conferenza stampa, non nasconde l’emozione e la determinazione per l’appuntamento. “Dovremo fare una grande gara di gruppo contro […]