Campioni d’inverno con una certezza e due (grandi) dubbi: cosa ci racconta Inter – Verona

La vittoria sofferta contro il Verona consente all’Inter di chiudere il girone d’andata in vetta alla classifica e di cucirsi sul petto il simbolico scudetto d’inverno. Ma riflettendo a bocce ferme, non mancano le questioni da affrontare, tra dubbi e certezze. Una certezza è sicuramente Lautaro Martinez che si dimostra ancora una volta imprescindibile per le sorti nerazzurre, con 16 gol in 17 presenze.
Tra i dubbi invece, c’è il reparto d’attacco che, Toro a parte, nel complesso arranca: Marko Arnautovic e Alexis Sanchez non si stanno dimostrando all’altezza, sia numericamente che a livello di prestazioni, anche solo facendo il confronto con quanto fatto da Edin Dzeko la scorsa stagione (18 gare giocate da titolare, più 13 come riserva e 9 gol realizzati).
Inter – Verona – scrive goal.com – è stata un’ottima cartina di tornasole: l’austriaco ha sbagliato quel che poteva sbagliare, il cileno si è fatto soffiare dai piedi una rete praticamente a porta vuota”.
L’attacco va potenziato, andando avanti così si rischia di vedere allontanarsi la seconda stella.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa: “C’è un lotto squadre e di solito la favorita è chi vince il campionato precedente, poi c’è l’Inter, la Roma, la Fiorentina, la Juventus, la Lazio. Ci siamo anche noi”. Le parole di Allegri “Bisogna essere molto bravi nel lavoro quotidiano, mantenendo l’equilibrio. Poi non è questione di […]

1 min di lettura

Nel corso dell’appuntamento odierno con Maracana sulle frequenze di TMW Radio è intervenuto Christian Recalcati. “L’operazione Diouf? È stata una sorpresa, un fulmine a ciel sereno. Fino a ieri mi dicevano che il giocatore voleva l’Inter era Rabiot, evidentemente hanno parlato con la madre e ha fatto richieste importanti. Diouf porta centimetri, è alto 1 […]