Calhanoglu ormai è un trascinatore: i numeri di uno dei migliori centrocampisti d’Europa

Hakan Çalhanoglu, il talentuoso centrocampista turco dell’Inter, sta facendo parlare di sé in questa stagione di Serie A e non solo. Con il suo contributo prezioso sotto forma di gol su rigore e prestazioni di alto livello, Çalhanoglu si è affermato come una delle figure chiave nella squadra nerazzurra.

Non è scorretto ormai definirlo come uno dei centrocampisti migliori di tutta l’Europa, con una crescita esponenziale mostrata anno dopo anno successivamente all’approdo nella squadra allenata da Simone Inzaghi. Anche grazie a lui l’Inter è ormai favoritissima per lo Scudetto secondo le quote per scommesse live fornite dai bookmakers più importanti. E i numeri testimoniano miglioramenti straordinari di una figura ormai divenuta decisiva per il mondo Inter.

Il maestro dei rigori

Una delle statistiche più impressionanti che emergono dalla stagione di Çalhanoglu è il suo eccezionale rendimento nella realizzazione dei rigori. Finora, il centrocampista ha segnato 7 gol su rigore in questo campionato. Questa cifra lo colloca in una categoria ristretta di giocatori dell’Inter che hanno realizzato un numero così elevato di reti dal dischetto in una singola stagione.

Nelle ultime 20 stagioni di Serie A, solo due calciatori sono infatti riusciti a superare questa prestazione: Diego Milito, che ha realizzato 8 rigori nel 2011/12, e Zlatan Ibrahimovic, che ha compiuto la stessa impresa nella stagione 2007/08. Questa statistica sottolinea la precisione e la freddezza di Çalhanoglu quando si tratta di calciare i rigori. Un vero e proprio cecchino che pare non volersi fermare.

Il record personale uguagliato

Oltre alla sua abilità nei rigori, Çalhanoglu ha anche stabilito un nuovo record statistico personale in Serie A. Con 9 reti realizzate in 20 partite di campionato, infatti, il turco ha eguagliato il suo record personale di marcature in una singola stagione di Serie A. La precedente migliore performance di Çalhanoglu risaliva alla stagione 2019/20, quando aveva segnato 9 gol in 35 presenze con la maglia dei cugini rossoneri del Milan. Il suo attuale ritmo di gol segnati rappresenta una notevole crescita e dimostra la sua importanza nel reparto offensivo dell’Inter.

Doppietta stellare contro il Monza

Uno dei momenti salienti di questa stagione per Çalhanoglu è stata la sua doppietta in Serie A contro il Monza. Questa prestazione ha dimostrato ancora una volta la sua capacità di essere un giocatore decisivo in situazioni cruciali. Le due reti segnate in questa partita non solo hanno contribuito alla vittoria dell’Inter ma hanno anche sottolineato la versatilità di Çalhanoglu, in grado di segnare sia su rigore che da azioni di gioco aperto.

L’Obiettivo Supercoppa Italiana:

Con Çalhanoglu ormai totalmente padrone delle sue prestazioni, l’Inter si prepara a disputare la Supercoppa Italiana con grande determinazione. La sua capacità di influenzare il gioco sia in fase di costruzione che nella finalizzazione delle azioni fa di lui uno dei giocatori chiave per la squadra. L’obiettivo di Çalhanoglu è contribuire alla vittoria dell’Inter in questa prestigiosa competizione e continuare a impressionare gli appassionati di calcio con le sue abilità straordinarie.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]