Inzaghi: “Sempre difficile vincere a Firenze. Su Asllani non avevo dubbi. Sulle battute di Allegri…”

Simone Inzaghi a Dazn al termine di Fiorentina – Inter 0-1.
“Paura di non vincere? Sì, perché dopo l’1-0 abbiamo avuto tante occasioni per segnare. Ma a questi ragazzi non posso dire nulla, solo fare un grande applauso. Sappiamo che ogni gara è difficile, a Firenze è sempre difficile venire a vincere e sapevamo che era una tappa molto importante per noi.
Asllani? E’ stato bravissimo, ma non avevo dubbi. Avevo dubbi se fosse stato disposto a stare un anno ancora dietro Calhanoglu, ma lui è dentro il gruppo al 100%. Si allena sempre bene, è una fortuna avere un ragazzo sempre così. Sono contento per l’assist, ha fatto una grande gol tenendo 95 minuti, era da tantissimo che non li faceva.
Il rigore della Fiorentina? Hanno impiegato tanto tempo perché erano da vedere, poi indipendentemente dall’assegnazione o no del rigore è giusto accettare quello che decidono. L’arbitro ha diretto molto bene, poi ci sono tre uomini in campo e due al VAR che devono prendere decisioni difficili in poco tempo.
Inter – Juve? E’ una partita tra due squadre che stanno avendo un cammino impressionante. Giocheremo davanti ai nostri tifosi, che saranno importantissimi, anche stasera sono stati vicino a noi.
Le battute di Allegri? Nessun fastidio, non penso ci sia stata maleducazione. Io pensavo solo alla Fiorentina, ora da martedì penseremo alla Juve.
Arancioni in onore a Sinner? No, spesso la mettiamo in trasferta. Ma complimenti a Sinner, è stato bravissimo. E’ un esempio per i giovani”.

Simone Inzaghi in conferenza stampa:
“Pressione sulla Juve? Mah, vedendo come stiamo giocando dico solo che dobbiamo continuare così. Poi essere a +1, -1, classifiche fittizie conta relativamente. Dobbiamo solo continuare così”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]