Inzaghi: “Sempre difficile vincere a Firenze. Su Asllani non avevo dubbi. Sulle battute di Allegri…”

Simone Inzaghi a Dazn al termine di Fiorentina – Inter 0-1.
“Paura di non vincere? Sì, perché dopo l’1-0 abbiamo avuto tante occasioni per segnare. Ma a questi ragazzi non posso dire nulla, solo fare un grande applauso. Sappiamo che ogni gara è difficile, a Firenze è sempre difficile venire a vincere e sapevamo che era una tappa molto importante per noi.
Asllani? E’ stato bravissimo, ma non avevo dubbi. Avevo dubbi se fosse stato disposto a stare un anno ancora dietro Calhanoglu, ma lui è dentro il gruppo al 100%. Si allena sempre bene, è una fortuna avere un ragazzo sempre così. Sono contento per l’assist, ha fatto una grande gol tenendo 95 minuti, era da tantissimo che non li faceva.
Il rigore della Fiorentina? Hanno impiegato tanto tempo perché erano da vedere, poi indipendentemente dall’assegnazione o no del rigore è giusto accettare quello che decidono. L’arbitro ha diretto molto bene, poi ci sono tre uomini in campo e due al VAR che devono prendere decisioni difficili in poco tempo.
Inter – Juve? E’ una partita tra due squadre che stanno avendo un cammino impressionante. Giocheremo davanti ai nostri tifosi, che saranno importantissimi, anche stasera sono stati vicino a noi.
Le battute di Allegri? Nessun fastidio, non penso ci sia stata maleducazione. Io pensavo solo alla Fiorentina, ora da martedì penseremo alla Juve.
Arancioni in onore a Sinner? No, spesso la mettiamo in trasferta. Ma complimenti a Sinner, è stato bravissimo. E’ un esempio per i giovani”.

Simone Inzaghi in conferenza stampa:
“Pressione sulla Juve? Mah, vedendo come stiamo giocando dico solo che dobbiamo continuare così. Poi essere a +1, -1, classifiche fittizie conta relativamente. Dobbiamo solo continuare così”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il Lens occupa attualmente l’ottavo posto in classifica e a 3 giornate dal termine del campionato è aritmeticamente salvo. La permanenza in Ligue 1 era la condizione necessaria per l’obbligo di riscatto di Martin Satriano, vicino al rientro in campo dopo la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro avvenuta ad ottobre. Così nelle […]

1 min di lettura

Hansi Flick, allenatore del Barcellona, in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Valladolid in Liga ha parlato del possibile ritorno in gruppo di Lewandowski in vista del ritorno della semifinale di Champions League contro l’Inter a San Siro. Di seguito le parole del tecnico blaugrana: “Inzaghi ha chiesto dopo la conferenza se torna […]

1 min di lettura

Secondo quanto riportato da Sky Sport, niente Verona e 7/10 giorni di stop per Lautaro Martinez dopo il problema accusato a Barcellona nell’andata della semifinale di Champions: elongazione ai flessori della coscia sinistra per il capitano. Se il muscolo dovesse reagire bene tra domani e domenica, potrebbe però esserci qualche possibilità di vederlo in panchina […]

1 min di lettura

Alla vigilia della trasferta contro l’Inter, l’allenatore dell’Hellas Verona Paolo Zanetti è intervenuto in conferenza stampa. “La salvezza va conquistata sul campo, con le prestazioni. Servono punti, e bisogna lasciarsi alle spalle i pensieri negativi” ha dichiarato Zanetti, facendo riferimento alla sconfitta contro il Cagliari che ha interrotto una serie positiva di dieci gare convincenti. […]