Farris: “La vera Inter nella ripresa. Questi ragazzi possono sbagliare 20′ in un tempo ma poi la rimettono a posto”


Il vice di Simone Inzaghi, Massimiliano Farris, al termine di Roma – Inter 2-4.
“A fine primo tempo abbiamo riportato ai ragazzi la carica del mister. Non è stata una videochiamata ma una comunicazione tra il mister che era carico perché nel primo tempo non abbiamo fatto ciò che dovevamo, e noi che abbiamo fatto da tramite coi ragazzi. Nel primo tempo la Roma ha avuto un buonissimo impatto sulla gara, abbiamo preso due gol evitabili sui quali abbiamo lavorato. Nella ripresa, però, è venuta fuori la determinazione perché di questi ragazzi che sono straordinari: nelle partite importanti possono sbagliare 20 minuti in un tempo ma poi la rimettono a posto. Ma deve essere un monito: anche una squadra come la nostra, su campi difficilissimi come questo, non può farsi bastare questo perché dietro non mollano e chiunque può metterci in difficoltà.

La classifica? Tenere dietro le altre è importantissimo, perché non molleranno. Rimontare su un campo così, che è andato appesantendosi sempre più, lo è altrettanto. Abbiamo tirato fuori il meglio, l’Inter del secondo tempo è quella che conosciamo. I ragazzi si sono abbracciati consapevoli di aver fatto una grandissima partita.
I cambi? Arnautovic e Sanchez sono importanti perchè danno sempre il loro contributo quando entrano.
I prossimi impegni? Ora prepariamo la Salernitana, poi l’Atletico è una grandissima squadra che cercheremo di affrontare nel migliore dei modi. La prima è in casa, San Siro ci aiuterà”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Oggi Sabato 27 luglio alle ore 19,30 è in programma la terza amichevole pre-campionato dell’Inter, che scenderà in campo all’Orogel Stadium di Cesena contro il Las Palmas, squadra della Liga spagnola. Sarà anche la partita di debutto della nuova prima maglia della stagione 2024-25, lanciata ufficialmente sugli store nei giorni scorsi. La gara sarà trasmessa […]

1 min di lettura

Domani (sabato 26 luglio) alle ore 19,30 all’Orogel Stadium di Cesena è in programma la terza amichevole pre-season dell’Inter, che affronterà il Las Palmas. Secondo Gazzetta dello Sport, Inzaghi concederà uno spezzone di partita a tutti i nazionali azzurri rientrati dalle vacanze nella giornata del 24 luglio. Barella, Darmian, Frattesi, Dimarco e Bastoni non giocheranno […]