Ordine, milanista e ‘allegriano’: “La macchina del fango su Max funziona così…”

Il giornalista foggiano Franco Ordine, tifoso del Milan, sul sito derbyderbyderby.it scrive in difesa di Max Allegri.
“In politica la chiamano la macchina del fango. Nel calcio, e in particolare nel calcio dei nostri tempi avvelenato da fanatismi ideologici e violenze verbali da social, è diventata una tecnica in un primo tempo riservata alle opposte tifoserie ma ora adottata anche da presunti esperti e inqualificabili esponenti dei media prestati alla propaganda dei rispettivi club di riferimento.
Si comportano così: se “l’odiato” allenatore (leggere qui Max Allegri, ndr), odiato per diversi motivi -perché concorrente allo scudetto oppure perché esponente di un calcio “risultatista”- infila una bella striscia di risultati, tutti zitti e acquattati, solo qualche ruvida espressione riferita allo stile della Juve attuale. In caso contrario, appena c’è un risultato negativo, eccoli indossare elmetti e tute mimetiche per impallinare il loro “nemico””.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Filippo Inzaghi ha parlato a Torretta Café dell’addio del fratello Simone all’Inter: “Sono questioni personali, l’unica cosa che so è che Simone ha deciso dopo la finale di Champions League”. Le parole di Filippo Inzaghi “Alcune volte si leggono delle sciocchezze, non aveva deciso nulla prima anche se c’erano richieste e non solo quelle dell’Al […]