Inzaghi: “Gara seria e approcciata bene. La mia Inter più bella? I consuntivi si fanno alla fine”

Simone Inzaghi a Dazn al termine di Inter – Salernitana 4-0.
“Abbiamo fatto una gara seria, approcciata nel migliore dei modi. La Salernitana aveva creato problemi a tantissime squadre e sapevamo di dover approcciare bene la gara. I ragazzi sono stati bravissimi, dobbiamo andare avanti in un cammino ancora molto lungo. Noi guardiamo solo la partita successiva, ho già risposto sullo scudetto. Milan e Juve non molleranno fino alla fine. E adesso cambierà il ritmo, avremo un percorso molto impegnativo, devo continuare ad avere risposte da tutti.
Vantaggio rassicurante in classifica? No, sicurezza non c’è mai. Noi dobbiamo restare concentrati anche quando dormiamo. Il percorso è lunghissimo.
La sfida di Champions con l’Atletico? Grandissima squadra e grandissimo allenatore, un amico il Cholo. Ho visto le ultime 2 partite, non perdeva in casa da 25 partite. Le ho viste entrambe, hanno fatto 30 tiri perdendo. Una squadra esperta, tanta qualità. Avversario difficile ma giocheremo con le nostre caratteristiche.
La mia Inter più bella? I riassunti si fanno a fine anno, non adesso. Il primo anno l’obiettivo era il quarto posto, poi a novembre eravamo diventati ingiocabili. L’anno scorso eravamo quelli delle 12 sconfitte e poi abbiamo vinto due trofei. Stiamo giocando benissimo ma i consuntivi si fanno alla fine.
Come sta Frattesi? E’ recuperato, ieri prima seduta in gruppo. Chiaramente stasera poteva entrare ma ho pensato che per Davide era meglio aspettare. Doveva tornare la prossima settimana, ho anticipato ad oggi ma poi ho fatto altre scelte. Ma è pienamente recuperato per martedì, ha tantissima voglia di giocare.
Una rivalsa familiare questa vittoria sulla Salernitana? Mio fratello ha già risposto, è una vittoria dell’Inter perchè ne avevamo bisogno”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il Lens occupa attualmente l’ottavo posto in classifica e a 3 giornate dal termine del campionato è aritmeticamente salvo. La permanenza in Ligue 1 era la condizione necessaria per l’obbligo di riscatto di Martin Satriano, vicino al rientro in campo dopo la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro avvenuta ad ottobre. Così nelle […]

1 min di lettura

Hansi Flick, allenatore del Barcellona, in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Valladolid in Liga ha parlato del possibile ritorno in gruppo di Lewandowski in vista del ritorno della semifinale di Champions League contro l’Inter a San Siro. Di seguito le parole del tecnico blaugrana: “Inzaghi ha chiesto dopo la conferenza se torna […]

1 min di lettura

Secondo quanto riportato da Sky Sport, niente Verona e 7/10 giorni di stop per Lautaro Martinez dopo il problema accusato a Barcellona nell’andata della semifinale di Champions: elongazione ai flessori della coscia sinistra per il capitano. Se il muscolo dovesse reagire bene tra domani e domenica, potrebbe però esserci qualche possibilità di vederlo in panchina […]

1 min di lettura

Alla vigilia della trasferta contro l’Inter, l’allenatore dell’Hellas Verona Paolo Zanetti è intervenuto in conferenza stampa. “La salvezza va conquistata sul campo, con le prestazioni. Servono punti, e bisogna lasciarsi alle spalle i pensieri negativi” ha dichiarato Zanetti, facendo riferimento alla sconfitta contro il Cagliari che ha interrotto una serie positiva di dieci gare convincenti. […]