“Ti faccio nero”: Acerbi all’Inter nega razzismo nei confronti di Juan Jesus


In attesa di essere interrogato dalla Procura Federale, Francesco Acerbi ha avuto modo di raccontare all’Inter la sua versione del presunto episodio di razzismo con Juan Jesus. In base alle prove televisive e alla pesante accusa di Juan Jesus sui social, difficilmente il difensore nerazzurro eviterà una squalifica. Tuttavia il giocatore, come fatto nel giorno del rientro a Milano dopo essere stato escluso dalla Nazionale, continua a negare intenti razzisti o discriminatori nei confronti del braisliano.

“Mentre Juan Jesus è piuttosto sereno e aspetta di avere la possibilità di dire la sua anche al procuratore, la situazione di Francesco Acerbi è decisamente più complessa“. E’ il racconto di Gazzetta dello Sport che ha svelato un dettaglio interessante del colloquio con l’Inter.

Ieri ha incontrato la dirigenza dell’Inter, ribadendo ancora una volta di non aver detto nulla di razzista. Sembra che nella ricostruzione del difensore la frase pronunciata sia stata «ti faccio nero». Da qui l’affermazione al rientro dalla Nazionale: «Juan Jesus mi ha frainteso»”.

“L’Inter attende ora di conoscere l’eventuale sanzione che, alla luce di quanto raccolto dalla Procura, il Giudice sportivo riserverà al giocatore. Di certo il club non vuole in alcun modo che il proprio nome venga accostato alla parola razzismo e in base a quello che sarà l’esito di finale di questa brutta storia, deciderà se prendere ulteriori provvedimenti verso Acerbi. E con questo non si intende solo una multa, ma anche una possibile valutazione sul futuro in nerazzurro del giocatore”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Roberto Vecchioni ha parlato al Corriere della Sera della festa scudetto: “La famiglia sarà degnamente rappresentata dai miei nipotini e dalla mia nipotina che entrerà addirittura in campo con i giocatori, se potrà seguirò in TV non solo la partita, ma anche il percorso del bus scoperto. Speriamo senza incidenti”. Le parole di Vecchioni “I […]

1 min di lettura

L’mministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta ha parlato a DAZN prima di Inter-Torino: “E’ una bella soddisfazione, il bello della festa deve ancora venire. Io sul bus scoperto? Questo no, gli attori protagonisti sono i giocatori, lo staff e l’allenatore. Li aspetterò in piazza Duomo”. Le parole di Marotta “Si può aprire un ciclo vincente con […]