“Ti faccio nero”: Acerbi all’Inter nega razzismo nei confronti di Juan Jesus


In attesa di essere interrogato dalla Procura Federale, Francesco Acerbi ha avuto modo di raccontare all’Inter la sua versione del presunto episodio di razzismo con Juan Jesus. In base alle prove televisive e alla pesante accusa di Juan Jesus sui social, difficilmente il difensore nerazzurro eviterà una squalifica. Tuttavia il giocatore, come fatto nel giorno del rientro a Milano dopo essere stato escluso dalla Nazionale, continua a negare intenti razzisti o discriminatori nei confronti del braisliano.

“Mentre Juan Jesus è piuttosto sereno e aspetta di avere la possibilità di dire la sua anche al procuratore, la situazione di Francesco Acerbi è decisamente più complessa“. E’ il racconto di Gazzetta dello Sport che ha svelato un dettaglio interessante del colloquio con l’Inter.

Ieri ha incontrato la dirigenza dell’Inter, ribadendo ancora una volta di non aver detto nulla di razzista. Sembra che nella ricostruzione del difensore la frase pronunciata sia stata «ti faccio nero». Da qui l’affermazione al rientro dalla Nazionale: «Juan Jesus mi ha frainteso»”.

“L’Inter attende ora di conoscere l’eventuale sanzione che, alla luce di quanto raccolto dalla Procura, il Giudice sportivo riserverà al giocatore. Di certo il club non vuole in alcun modo che il proprio nome venga accostato alla parola razzismo e in base a quello che sarà l’esito di finale di questa brutta storia, deciderà se prendere ulteriori provvedimenti verso Acerbi. E con questo non si intende solo una multa, ma anche una possibile valutazione sul futuro in nerazzurro del giocatore”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Lunedì 22 aprile l’attesissimo derby tra Milan e Inter. Questa volta una stracittadina non come tutte le altre, perché può portare la matematica dello scudetto. Vista l’importanza del momento, Simone Inzaghi tornerà a parlare alla conferenza stampa di vigilia. Lo confermano gli organi ufficiali del club nerazzurro. L’appuntamento con i giornalisti è fissato per domenica […]