Acerbi, parla l’avvocato Di Cintio: “Non c’è una prova che giustifichi la sanzione”


Cesare Di Cintio, avvocato di fama nel diritto sportivo, a Sportmediaset commenta così l’assoluzione di Francesco Acerbi.
“La decisione del Giudice Sportivo della Lega di Serie A, nella sostanza, ha evidenziato l’assenza di prove a supporto di quanto sostenuto dal giocatore del Napoli, unico ad aver percepito la frase presuntivamente offensiva e discriminatoria proferita dal giocatore interista. Sia il referto arbitrale che il supplemento di indagine delegata alla Procura Federale non hanno fatto chiarezza sul punto.

Secondo il Giudice Sportivo, pertanto, non solo non è stata raggiunta una prova che giustifichi l’irrigazione delle sanzioni previste dall’art 28 CGS, ma nemmeno sono emersi indizi ‘gravi, precisi e concordanti in modo da raggiungere al riguardo una ragionevole certezza’.”

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Milano in festa per la seconda stella dell’Inter. A piazza Duomo sono attesi 100 mila tifosi. Intanto prosegue il corteo partito da San Siro e sui due pullman scoperti ci sono pure gli immancabili sfottò dei giocatori dell’Inter verso i cugini del Milan. Denzel Dumfries ha alzato uno striscione recante un disegno con lui stesso che tiene al guinzaglio […]

1 min di lettura

Non sono mancate neanche oggi, in occasione di Inter – Torino, le polemiche arbitri sui social per la decisione di Maria Sole Ferrieri Caputi di espellere Adrien Tameze, dopo consulto col Var, che ha cambiato l’andamento del match di San Siro. Polemiche che Enrico Mentana ha condannato con un post scritto sul suo profilo Facebook: “Sui social potrete leggere migliaia di frustrati, della vita prima ancora che dello sport, offendere pesantemente l’arbitra […]