Acerbi, parla l’avvocato Di Cintio: “Non c’è una prova che giustifichi la sanzione”


Cesare Di Cintio, avvocato di fama nel diritto sportivo, a Sportmediaset commenta così l’assoluzione di Francesco Acerbi.
“La decisione del Giudice Sportivo della Lega di Serie A, nella sostanza, ha evidenziato l’assenza di prove a supporto di quanto sostenuto dal giocatore del Napoli, unico ad aver percepito la frase presuntivamente offensiva e discriminatoria proferita dal giocatore interista. Sia il referto arbitrale che il supplemento di indagine delegata alla Procura Federale non hanno fatto chiarezza sul punto.

Secondo il Giudice Sportivo, pertanto, non solo non è stata raggiunta una prova che giustifichi l’irrigazione delle sanzioni previste dall’art 28 CGS, ma nemmeno sono emersi indizi ‘gravi, precisi e concordanti in modo da raggiungere al riguardo una ragionevole certezza’.”

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Cresce l’attesa per il derby della Madonnina tra Milan e Inter, in programma domani sera a San Siro. Una stracittadina che questa volta può assumere contorni ancor più unici, con i nerazzurri che potrebbero festeggiare lo Scudetto e la seconda stella proprio in casa dei rivali storici. Alla viglia del match, il presidente Steven Zhang ha parlato in videoconferenza alla […]

1 min di lettura

Per la città e per la storia. Milan – Inter, ovvero il derby della Madonnina, è una partita storica del calcio italiano. Quest’anno però sarà ancora più entusiasmante vista la particolare posizione dell’Inter in classifica. Una vittoria dei nerazzurri consegnerebbe matematicamente il 20° scudetto ai ragazzi di Inzaghi.Il derby Milan – Inter si disputerà lunedì […]