Lautaro e Thuram alle Olimpiadi? L’Inter vuole evitarlo


Quest’estate ci saranno gli Europei e la Copa America. A fine agosto inizierà una stagione fitta di impegni tra campionato, Coppa Italia, il nuovo format allargato della Champions League e il nuovo Mondiale per Club. Se di mezzo ci si mettono anche le Olimpiadi di Parigi, qualche club avranno dei grattacapi. È il caso dell’Inter con Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Entrambi gli attaccanti nel corso dei loro impegni con le rispettive nazionali (l’Argentina di Mascherano e la Francia di Henry) hanno detto che non si tireranno indietro di fronte a una eventuale convocazione alle Olimpiadi. Su Gazzetta dello Sport viene spiegato perché l’Inter cercherà di evitare questa eventualità.

L’Europeo in Germania inizia il 14 giugno e durerà un mese, mentre la Coppa America è in programma negli Stati Uniti dal 20 giugno al 14 luglio. L’Olimpiade invece scatta il 26 luglio (ma il torneo di calcio anticipa di due giorni), per concludersi l’11 agosto. Con il campionato 2024-25 pronto a scattare tra il 17 e il 24 agosto, per Lautaro e Thuram non ci sarebbe margine per tirare il fiato, se non a fine Giochi, saltando quindi le uscite ufficiali dell’Inter perché poi dovrebbero rifare la preparazione.

L’idea dell’Inter

Concentrata sulla caccia alla seconda stella, la dirigenza nerazzurra ha preso atto delle frasi dei suoi attaccanti con i quali affronterà con calma la questione. Sperando che i due tesserati si siano lasciati prendere da uno slancio di patriottismo, visto anche il contesto in cui sono state poste loro le domande. In linea teorica, non essendo l’Olimpiade (a cui per ogni nazionale sono ammessi tre fuoriquota, vale a dire giocatori oltre i 23 anni) una data Fifa, i club possono opporsi – lo ha anticipato il Barcellona – e comunque cercare una soluzione di buon senso con i propri giocatori.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Milano in festa per la seconda stella dell’Inter. In piazza Duomo nella serata sono attesi 100 mila tifosi. Intanto prosegue il corteo partito da San Siro e sui due pullman scoperti ci sono pure gli immancabili sfottò dei giocatori dell’Inter verso i cugini del Milan. Denzel Dumfries ha alzato uno striscione recante un disegno con lui stesso che tiene […]

1 min di lettura

Non sono mancate neanche oggi, in occasione di Inter – Torino, le polemiche arbitri sui social per la decisione di Maria Sole Ferrieri Caputi di espellere Adrien Tameze, dopo consulto col Var, che ha cambiato l’andamento del match di San Siro. Polemiche che Enrico Mentana ha condannato con un post scritto sul suo profilo Facebook: “Sui social potrete leggere migliaia di frustrati, della vita prima ancora che dello sport, offendere pesantemente l’arbitra […]