Supercoppa, Inter e Juventus (una volta tanto) si uniscono per il ritorno alla finale secca


Inter e Juventus si oppongono alla riproposizione del formato della Final Four per la Supercoppa Italiana 2024. Secondo quanto riportato da La Repubblica, i due club si schiereranno per il ritorno alla finale secca durante l’assemblea di Lega prevista per venerdì, dove i club voteranno sulle modalità di organizzazione del torneo che si svolgerà anche l’anno successivo in Arabia Saudita.

Supercoppa, il punto

L’Inter, che è ben avviata verso la conquista del campionato, è sicura di essere presente alla Supercoppa, mentre la Juventus potrebbe dover puntare sulla Coppa Italia per garantirsi la partecipazione al torneo in caso di finale singola. Tuttavia, se la Final Four fosse confermata, sarebbe più semplice per entrambe le squadre qualificarsi, poiché basterebbe il secondo posto in campionato o raggiungere la finale di Coppa. D’altro canto, i club di dimensioni più contenute sono favorevoli alla formula a quattro squadre poiché porterebbe alla Lega un introito di 32 milioni di euro, di cui anche loro otterrebbero una piccola parte.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Dopo la vittoria sull’Udinese, l’Inter di Simone Inzaghi affronterà il Cagliari di Ranieri. La partita Inter – Cagliari si disputerà domenica 14 aprile alle 20:45 e verrà trasmessa in diretta esclusiva da Dazn. Sarà possibile seguire il match tramite l’app di Dazn su smart TV e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone, tablet.