Abodi (che da bambino tifava Napoli): “Mi auguro che Acerbi sia in pace con la sua coscienza”


A margine di un evento, il Ministro dello Sport Andrea Abodi ha commentato l’assoluzione di Francesco Acerbi dalle accuse di insulti razzisti contro Juan Jesus.

«Mi auguro che Acerbi sia in pace con la sua coscienza. Per come siamo usciti da questa vicenda mi auguro che chi ha giudicato abbia avuto tutte le informazioni utili per giudicare. Sul tema del razzismo non voglio aggiungere nulla perché conteranno solo i fatti. La sentenza è il frutto delle valutazioni di ciò che è stato riportato, per quanto in altre sentenze il dispositivo tecnico non ha avuto bisogno della prova certa per condannare, non è un caso che in questo io abbia detto che mi auguro come le informazioni messe a disposizione siano state sufficienti per un giudizio. Il Napoli? Comprendo l’amarezza, ma bisogna fare uno sforzo nonostante questo per rimanere tutti insieme per contrastare un fenomeno come quello del razzismo».

Il Ministro dello Sport Andrea Abodi, intervenuto due anni fa su Rai Radio 1 a Un Giorno da Pecora, rivelò la sua fede calcistica:
«Da bambino ero tifoso del Napoli perché andavo in vacanza dove si teneva il ritiro dei partenopei. E poi dal celeste sono passato al biancoceleste della Lazio. Il motivo? Forse perché è la squadra della mia città».

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

A Tuttosport Sergio Scariolo, eccellenza italiana del mondo del basket e attuale ct della Spagna, ha parlato della sua Inter, campione d’Italia nel derby contro il Milan: “Una bella sensazione. È proprio il caso di dire: “Not for everyone”, per un traguardo importante, che si inseguiva da tempo e che finalmente è arrivato. E una […]

1 min di lettura

Nell’Inter c’è chi tifa perché Joaquín Correa vinca l’Europa League con il Marsiglia e, grazie a questa, si qualifichi per la Champions che verrà, condizione per rendere obbligatorio il riscatto dell’argentino, visto che in Ligue 1 l’OM è lontano dalle posizioni Champions. Partito di cui non fa parte Simone Inzaghi che – non è un […]