Abodi (che da bambino tifava Napoli): “Mi auguro che Acerbi sia in pace con la sua coscienza”


A margine di un evento, il Ministro dello Sport Andrea Abodi ha commentato l’assoluzione di Francesco Acerbi dalle accuse di insulti razzisti contro Juan Jesus.

«Mi auguro che Acerbi sia in pace con la sua coscienza. Per come siamo usciti da questa vicenda mi auguro che chi ha giudicato abbia avuto tutte le informazioni utili per giudicare. Sul tema del razzismo non voglio aggiungere nulla perché conteranno solo i fatti. La sentenza è il frutto delle valutazioni di ciò che è stato riportato, per quanto in altre sentenze il dispositivo tecnico non ha avuto bisogno della prova certa per condannare, non è un caso che in questo io abbia detto che mi auguro come le informazioni messe a disposizione siano state sufficienti per un giudizio. Il Napoli? Comprendo l’amarezza, ma bisogna fare uno sforzo nonostante questo per rimanere tutti insieme per contrastare un fenomeno come quello del razzismo».

Il Ministro dello Sport Andrea Abodi, intervenuto due anni fa su Rai Radio 1 a Un Giorno da Pecora, rivelò la sua fede calcistica:
«Da bambino ero tifoso del Napoli perché andavo in vacanza dove si teneva il ritiro dei partenopei. E poi dal celeste sono passato al biancoceleste della Lazio. Il motivo? Forse perché è la squadra della mia città».

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Cresce l’attesa per il derby della Madonnina tra Milan e Inter, in programma domani sera a San Siro. Una stracittadina che questa volta può assumere contorni ancor più unici, con i nerazzurri che potrebbero festeggiare lo Scudetto e la seconda stella proprio in casa dei rivali storici. Alla viglia del match, il presidente Steven Zhang ha parlato in videoconferenza alla […]

1 min di lettura

Per la città e per la storia. Milan – Inter, ovvero il derby della Madonnina, è una partita storica del calcio italiano. Quest’anno però sarà ancora più entusiasmante vista la particolare posizione dell’Inter in classifica. Una vittoria dei nerazzurri consegnerebbe matematicamente il 20° scudetto ai ragazzi di Inzaghi.Il derby Milan – Inter si disputerà lunedì […]